
TARANTO – Il Taranto prepara la sfida che giocherà, sabato allo Stadio Alfredo Viviani, con il Potenza.
Sarà anche la sfida tra Capuano e Raffaele che si sono affrontati tre volte in totale, quando l’attuale mister del Taranto era seduto sulla panca del Potenza ed è in vantaggio per 2 a 1.
Però contro il “suo” Potenza l’allenatore rossoblù ha giocato ben 8 volte, in cui ha vinto 4 volte, l’ultima in questo torneo il 22 ottobre scorso per 2 – 0, ha pareggiato 2 e perso in 2 occasioni.
Raffaele invece non ha mai incontrato il Taranto.
La gara col Potenza per il Taranto è uno scontro diretto utile ad allungare in avanti, in una classifica che al momento non è preoccupante ma potrebbe diventarlo in caso di passi falsi. Importante per entrambe fare punti ma chi rischia di più, tra lucani e salentini, sono i lucani che arrivano alla partita con 33 punti contro i 35 del Taranto che potrebbe fare un bel balzo in avanti.
Capuano e Raffaele filosofie di gioco a confronto che si specchiano in un modulo speculare, il 3-5-2 che potrebbe riservare duelli e contropiedi vecchio stile.
Il Potenza, senza lo squalificato Mohamed Laaribi, si presenta alla sfida con gli ionici dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta con la Turris per zero a uno e proverà a fare lo sgambetto a Vannucchi e compagni.
Il Taranto invece cercherà di sbloccarsi in zona gol dove servirà pungere e fare male.
Ad arbitrare l’incontro sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani che ha già diretto il Taranto in questa stagione in occasione della gara del 13 novembre scorso con la Viterbese terminata 2-1 per i salentini. I suoi assistenti saranno Stefano Camilli di Foligno e Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto ufficiale il signor Andrea Zanotti di Rimini.
Fischio d’inizio, della gara tra Potenza e Taranto, valida per la 29ma giornata nel Girone C del Campionato Nazionale Serie C Lega Pro, alle ore 17.30 di sabato 25 febbraio.
Lascia un commento