Eventi

Un amore senza fine: 70 anni di matrimonio per Uccio e Rosa

LEVERANO- Festa grande a Leverano per il 70esimo anniversario di Antonio Cagnazzo (detto Uccio) di 89 anni e Rosa Durante di 88 anni, un amore nato in gioventù e convolati a nozze il 21 Febbraio del 1953, nella Parrocchia SS. Annunziata di Leverano.

Una storia nella storia, che in questo presente è sempre più difficile vivere, ma loro sono un esempio di vita ma soprattutto che il vero amore esiste. Genitori di   quattro figlie Imola, Giovanna (venuta a mancare prematuramente), Anna e Fabiola, la loro vita è stata riempita dalla gioia di    sette nipoti e tre pronipoti.

Del resto, la loro, è stata una vita semplice: entrambi sono stati dei grandi lavoratori, dediti all’agricoltura con la produzione di olio, vino e con la coltivazione di ortaggi. La loro casa, situata in una via centrale di Leverano   è sempre stata punto di ritrovo di amici e parenti Così come è successo in occasione del loro 70esimo anniversario di matrimonio.

«Nella nostra vita non è mai mancato l’amore. Ci siamo conosciuti vicino la casa dei miei genitori ed io rimasi subito colpita dal bel ragazzo con il maglione bianco e gli occhi azzurri – racconta nonna Rosa – e da quel giorno non ci siamo mai lasciati. Il segreto? Volersi bene e rispettarsi. Ogni scelta è sempre stata condivisa. E a tenerci uniti c’è stato sempre un profondo senso di famiglia”.

Tra brindisi e sorrisi. Uccio e Rosa   hanno saputo diffondere il loro amore, unito al loro calore, alla loro presenza costante e alla loro capacità di rappresentare il presente e insieme il passato, come sottolineano i nipoti che, a nome di tutta la grande famiglia, li ringraziano per aver dato loro «un prezioso esempio di vita e di amore»

 

 

Articoli correlati

“Vendesi Salento”, spopola il finto documentario di Barletti girato anche a Telerama

Redazione

Benji e Fede, fan in delirio per un autografo delle due giovani star

Redazione

L’Astrologia e i figli delle stelle: ottobre mese fortunato per lo Scorpione

Redazione

“Gli Avvocati Divorzisti” sul palco per Cuore Amico

Redazione

Il Premio Vigna d’Argento approda a Montecitorio

Redazione

Al via ‘Critical Mass’ a Lecce, per una mobilità sostenibile

Redazione