Brindisi, cresce l’entusiasmo attorno alla squadra, la città ci crede ancora

Foto Andrea Baldassarre

BRINDISI – È cresciuto l’entusiasmo in città, dopo il grande sconforto nel post partita con il Martina e la vetta distante 8 lunghezze.

Il gol a tempo scaduto di Cristiano Ancora aveva affossato i sogni e le speranze di vittoria finale di tutta la tifoseria biancazzurra.

Le due vittorie consecutive, però, hanno riacceso non soltanto le velleità di successo del sodalizio guidato da Daniele Arigliano, ma un’intera tifoseria che ha visto nella decisione di far disputare a porte chiuse la gara al Fanuzzi con la Nocerina, come una grossa ingiustizia, spingendo i supporters adriatici a stringersi intorno alla squadra.

Tante le iniziative degne di nota nelle ultime ore, come l’avvio di una raccolta fondi per aiutare la società a rientrare, in parte, del mancato incasso della sfida con i molossi. In tanti hanno chiesto l’apertura anticipata della prevendita dei tagliandi per la prossima gara casalinga con il Team Altamura.

Quel che è certo è che il distacco dalla vetta, ora lontana quattro punti rende il futuro più roseo rispetto a 15 giorni fa.

Certo, gli avversari lì davanti sono tanti e agguerriti, ma l’equilibrio potrebbe essere un elemento determinante per mantenere vivo il campionato fino alle ultime giornate, evitando che qualcuna possa prendere il largo.

I murgiani, prossimi avversari del Brindisi, hanno perso recentemente qualche posizione in classifica, ma ciò non rende meno ostico l’impegno con i biancorossi che restano una delle migliori formazioni del campionato. Per la gara si attende il ritorno del grande pubblico, per provare a spingere verso il successo la squadra allenata da Ciro Danucci, con l’obiettivo concreto di continuare a lottare fino alla fine per la vittoria del girone H.

 

A. Contaldi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*