Sport

Ceccaroni: “A Bergamo giornata indimenticabile. Adesso testa al Sassuolo”

LECCE – Il difensore del Lecce, Pietro Ceccaroni, approdato alla corte di Baroni nel mercato di gennaio in prestito con diritto di riscatto, giunto da Venezia, ha esordito domenica nella vittoriosa gara di Bergamo con l’Atalanta. Ne ha parlato a Piazza Giallorossa:

Una vittoria che dà tanto morale a tutto l’ambiente, a noi calciatori perché quando fai queste imprese ti carichi ed hai molte più motivazioni e credi di più in te stesso. Sono contento di essere entrato e di aver dato un contributo alla squadra; è stata veramente una giornata indimenticabile, un esordio con una vittoria contro una squadra che nel 2023 era il miglior attacco d’Europa, una vera corazzata e siamo contenti di quello che abbiamo fatto”.

Solare, propositivo e sorridente, è arrivato da poco ma si sente già parte integrante di un gruppo che ha definito formato da lavoratori:

Appena sono arrivato mi hanno fatto sentire subito a casa, parte del gruppo, abbiamo la rosa pi+ giovane della serie A, tutti sono dei veri lavoratori. Si vede da quando arrivano in allenamento fino a quando non vanno via e poi questo si vede in campo. Questo è quello che ci serve per fare partite come quella di domenica e imprese di quel tipo”.

A Lecce si è sentito subito a casa:

Veramente bello, mi trovo veramente bene mi sembra di essere qui da tempo, ho trovato subito casa, mi sono subito ambientato e la gente è stata disponibile da subito per ora va veramente tutto bene”.

Infine parla del prossimo impegno. Sabato al Via del Mare, alle 20.45, il Lecce sfida il Sassuolo:

Sicuramente una squadra che gioca molto bene, in trasferta ha dimostrato, anche in campi difficili come San Siro, di poter fare grandi prestazioni. Dobbiamo fare un grande settimana per preparare una partita così difficile, dopo l’impresa di domenica dobbiamo dimostrare il nostro valore anche sabato sera davanti al nostro pubblico. Non sarà facile ma sappiamo di poter fare bene”.

Articoli correlati

Nuoto, Benedetta Pilato conquista l’oro nei 50 rana

Tonio De Giorgi

Nuoto, Pilato in forma olimpica. Certezze per i 100 rana

Francesco Friuli

Basket A2, HDL Nardò prepara la stagione delle novità. Smith ai saluti

Massimiliano Cassone

Brindisi FC: tutto tace ma si attendono novità

Massimiliano Cassone

Lecce, idee per l’attacco

Tonio De Giorgi

Nuoto, per la Pilato nuovo record italiano

Tonio De Giorgi