Sport

Badminton: V Gran Prix Città di Ginosa, grande successo con vista Giochi del Mediterraneo

GINOSA – Uno straordinario successo con vista Giochi del Mediterraneo.

Va in archivio tra gli applausi la quinta edizione del Gran Prix Città di Ginosa, sempre più apprezzato torneo nazionale di badminton che anche quest’anno ha accolto alcuni dei maggiori rappresentanti di questa disciplina.

Quasi 100 gli atleti ai nastri di partenza per un evento, tenutosi nei giorni 18 e 19 febbraio al Palazzetto dello Sport.

Presente anche il direttore di Asset Puglia e del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Elio Sannicandro.

Carlo Beninati presidente della Federazione Italiana Badminton

La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza del presidente della Federazione Italiana Badminton Carlo Beninati, che come sempre ha espresso parole di elogio nei confronti dell’impeccabile organizzazione della Sport Academy Taranto: È per me un grande piacere essere tornato a Ginosa – sottolinea il massimo dirigente federale – in cui avevo già avuto il piacere di assistere ad un gran prix prima del covid e devo sottolineare che l’organizzazione è sempre straordinaria. Marcin Wojtowicz, nostro tecnico federale, ed il suo staff anche questa volta non hanno lasciato nulla al caso, regalando ai numerosi atleti presenti una bella esperienza sportiva. È stata l’occasione di fare il punto della situazione, il 2026 non è poi così lontano. Felice di sapere che il Palasport di Ginosa, proprio grazie ai tornei di badminton, è stato attenzionato come possibile struttura che possa accogliere alcuni eventi di Taranto2026: con il direttore e la sempre attenta amministrazione comunale di Ginosa abbiamo condiviso alcuni aspetti importanti in ottica Giochi”.

presidente della Sport Academy Taranto Arnaldo Balistreri

Tanta soddisfazione anche nelle parole del presidente della Sport Academy Taranto Arnaldo Balistreri: “Ci siamo ripresi definitivamente ciò che la pandemia ci ha tolto per almeno due anni: sono molto contento di questa edizione, della risposta degli atleti, dell’impatto positivo che ha avuto sul territorio. Onorato inoltre degli ospiti presenti: oltre al presidente Beninati ed al direttore Sannicandro, abbiamo avuto il piacere di accogliere i consiglieri della Federbadminton Giuseppe Calò e Giuseppe Lassandro, testimoni della nostra volontà di continuare a crescere con questa già importante manifestazione”.

Articoli correlati

Superlega, Prisma Taranto, ecco il primo successo in campionato

Redazione

Calcio, la ricetta Francioso: “Brindisi giovane e motivato”

Redazione

Liverani ne convoca 25 per la Samp: c’è anche il “Primavera” Rimoli

Redazione

Francavilla-Casarano: arbitra Rispoli di Locri

Redazione

Primavera 1, Juventus – Lecce 1-1: a Vulturar risponde Iling

Redazione

Lecce, Meluso osserva talenti al Mondiale Under 20. La Mantia: tutti i gol promozione oggi su Tele Rama

Redazione