AttualitàEvidenza

Inaugurazione Anno Accademico, Bernini: Unisalento un’eccellenza, dal 2016 in continua crescita

LECCE- Doveva esser presente all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università di Bologna, nella sua città, ma invece ha preferito essere qui a Lecce. Il Ministro dell’Università Anna Maria Bernini, non solo è stata presente alla cerimonia presso il Centro congressi dell’Unisalento, ma ha anche inaugurato del Presidio medico universitario all’interno del Campus.

Si tratta di una sorta di ambulatorio che ospiterà il personale sanitario disponibile in caso di urgenze con sportelli attivi per il supporto psicologico per tutti gli universitari.

Un tema questo che ha attirato l’attenzione dello stesso ministro, il quale ha ribadito la necessità di avere un presidio stabile di supporto psicologico, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca. Ma non solo questo. Sull’Autonomia, come anche sull’idea della federazione degli atenei pugliesi, lei ha tenuto a precisare che bisogna sempre e comunque saper far rete e crescere insieme, come ha fatto l’Unisalento, che dal 2016 si riesce a contraddistinguersi dal resto degli atenei anche a livello nazionale.

E intanto, l’Unisalento continua a puntare sulla medicina, ma non solo. Altra importante iniziativa è UNISALENTO4TALENT, che consiste nell’offrire borse di studio a quelli studenti che provengono da paesi caratterizzati da disagio economico sociale. Perchè oggi più che mai l’Unisalento desidera puntata all’inclusione alla solidarietà.

Tanti progetti, tante idee, illustrate nel corso del 68esima Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023, dove la voce degli studenti è stata la protagonista.

 

Articoli correlati

Il parco della disavventura: uno spreco da 900 mila euro

Redazione

Democrazia, velocità e trasparenza: i vantaggi del voto elettronico in un libro

Redazione

Consiglio regionale, nel post Covid i nodi irrisolti: inciampo su Cassano

Redazione

Salice Salentino: amministratore e due dipendenti positivi. Il sindaco chiude il comune

Redazione

Odontostomatologia: a breve incontro per avere risposte sulle criticità del servizio

Redazione

Lecce, ok dal CdS a cambio destinazione d’uso da negozio di vicinato a somministrazione cibo e bevande

Redazione