Attualità

Disservizi sanitari, la Fanfara si mobilita in nome della salute

GAGLIANO DEL CAPO- Nell’ambito degli eventi programmati nel Comune di Gagliano per il Carnevale 2023 è presente anche l’Associazione Memoria e Tradizioni con la storica Fanfara, pronta ad allietare tutti a suon di   barattoli, tamburi, fischietti e oggetti vari.

Ma la Fanfara non è solo “ritmo e divertimento”. La coreografia di quest’anno è stata   studiata per richiamare l’attenzione sui disservizi sanitari, una problematica particolarmente sentita nel Capo di Leuca in quanto da almeno 20 anni, a partire dal primo riordino ospedaliero regionale, si è assistito al  depotenziato del presidio ospedaliero di Gagliano del Capo, con la promessa mai mantenuta di trasformarlo in polo d’eccellenza. Ad oggi però nulla di tutto questo è stato fatto e lo dimostra anche il recente sopralluogo effettuato dal consigliere regionale Paolo Pagliaro.

Da qui la decisione di alzare la voce in questo contesto di baldoria carnevalesca, con la speranza che, chi di competenza, possa    impegnarsi seriamente per rendere effettivo, ad ogni livello,  il diritto alla salute costituzionalmente garantito.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lidi: ordini di smontaggio a effetto domino, ma tra un mese si apre

Redazione

Il Comune si oppone all’assistenza ad alunno autistico, il Tar la impone

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

La Puglia resta in zona rossa, per la sesta settimana consecutiva

Redazione

Bollettino Covid, 9 nuovi casi in Puglia: di questi 3 a Lecce uno a Brindisi. “Si tratta di cittadini stranieri”

Redazione

È il foggiano Giovanni Melillo il nuovo Procuratore nazionale antimafia

Redazione