Sport

Taranto, attenzione al pungente attacco del Cerignola

In casa Taranto è tutto pronto per affrontare la sfida con il sorprendete Cerignola allenato da Pazienza che staziona al 4° posto del Girone C del Campionato di serie C.

La formazione pugliese ha 41 punti e da neopromossa si ritrova in zona play off, l’obiettivo dichiarato è la salvezza ma questa squadra è Audace di nome e di fatto.

A trascinarla c’è anche il bomber di origini salentini, Malcore, ex Lecce, che ha messo a segno 10 gol, forza esplosiva e tecnica fanno di lui uno degli attaccanti più forti della categoria. In attacco però Pazienza può contare anche sul marocchino Achik rivelazione di questo torneo e su D’Andrea, entrambi hanno segnato 5 gol a testa.

In totale i dauni hanno segnato 34 gol e ne hanno subiti 30.

I numeri rossoblù invece dicono che la squadra ha 34 punti, è 13esima in classifica, ha segnato 20 gol e ne ha subiti 31 ma con l’avvento di Capuano è diventa molto più accorta in difesa.

Sarà una bella sfida tra l’attacco pungente del Cerignola e la granitica difesa tarantina che ha in Antonini e Ferrara due colonne alle quali però guarda le spalle un portiere, Vannucchi, che riesce sempre a essere determinante.

Il Taranto però deve fare gol per sperare di vincere, anche se un punto comunque non sarebbe da buttare via per la logica del passo dopo passo verso il traguardo della salvezza.

Si gioca domani allo stadio Iacovone alle 14.30, arbitra Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Articoli correlati

Artistico e Giovinco regalano il derby col Brindisi alla V.Francavilla

Redazione

Ultime ore di riposo per il Lecce e poi testa all’esordio in campionato

Redazione

Lecce, contro il Foggia con la maglia del 1975, quella del Triplete

Redazione

Come nelle favole…

Redazione

Us Open, una Pennetta all’arrabbiata raggiunge i quarti

Redazione

Taranto calcio, ufficializzati i calendari del torneo

Redazione