HDL Nardò: continua l’emergenza, domani derby a San Savero

Una settimana dura e intensa di preparazione per HDL Nardò in vista del derby che domani giocherà a San Savero.

Dopo l’amichevole di mercoledì, giocata con la Nuova Pallacanestro Monteroni, squadra che milita nel campionato di Serie C Gold, Nardò ha continuato a lavorare sperando di recuperare almeno Parravicini, mentre non dovrebbero farcela Borra e Ceron.

Coach Di Carlo domani dovrà ancora una volta affrontare una partita importante con le rotazioni ridotte esattamente come domenica contro Cento.

Contro la Tramec la squadra è riuscita a fare bottino pieno seppur fosse in emergenza, così come è stata per gran parte di questo torneo.

Con grinta, passione e la rabbia agonistica giusta la squadra neretina punta ad una salvezza tranquilla ma può anche sperare in qualcosa di più perché basta guardare la classifica per capire che oltre ogni difficoltà il Toro ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo.

HDL Nardò staziona sulla mattonella dei 20 punti a cinque giornate dal termine della regular season ed è dunque al settimo posto del Girone Rosso insieme al Rimini ma tolte le prime tre, Pistoia, Forlì e Cento che viaggiano con una marcia in più, la classifica è corta, al quarto posto c’è Udine con 26 e poi ci sono davanti solo Cividale e Bologna.

L’obiettivo dichiarato è il nono posto per terminare il torneo con la certezza della permanenza in serie A2 ma giornata dopo giornata potrebbe accadere qualcosa di più importanti, d’altronde la zona play off non è un miraggio ma un bel paesaggio.

Appuntamento al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo con Allianza Pazienza domani alle ore 18.00 per un altro passo in avanti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*