Politica

Signore (MRS): siamo pronti, ascoltiamo i cittadini e scegliamo un candidato sindaco espressione dei loro bisogni

LECCE- Nota del coordinatore regionale del MRS, Pierpaolo Signore:

“Siamo pronti. Parliamo di futuro, parliamo di Lecce, scendiamo in campo per costruire tutti insieme una squadra valida che sappia proporre un modello nuovo di politica che intercetti i reali bisogni dei cittadini.
La scelta del candidato sindaco è un momento importantissimo per il futuro della nostra Lecce che da tempo è sprofondata nell’apatia di scelte che sempre meno cittadini condividono.
Noi, come è nostra abitudine fare, scendiamo per strada e nelle piazze, andiamo nelle periferie, nelle case popolari, ai mercati, negli ospedali, per ascoltare i cittadini, gli stakeholder e le associazioni di volontariato. La nostra attenzione è rivolta a 360 gradi verso le tante criticità: dobbiamo essere attenti ai vari problemi ambientali, alle discariche, la nostra deve essere la politica dei temi, dei fatti, non delle parole e dei proclami.
Esattamente come in tutta Italia, anche a Lecce c’è voglia di centrodestra dopo i disastri che in pochi anni ha prodotto questa amministrazione comunale. Ecco perché dobbiamo metterci all’ascolto dei cittadini che devono indicarci quelle che sono le priorità e da chi vorrebbero essere rappresentati. La gente vuole risposte ai reali problemi della città, è stanca delle chiacchiere e delle promesse puntualmente disattese.
Lecce ha bisogno di un candidato sindaco che sappia intercettare i reali bisogni dei cittadini e sappia fare sintesi. La nostra città è storicamente una città liberale, di centrodestra, ma che vuole andare oltre gli steccati ideologici e dunque ha bisogno di noi che siamo in grado di garantire uno sviluppo in linea con le ambizioni di tutti i cittadini, valorizzando commercio, imprese, lavoratori, la nostra è la politica della gente e non dei salotti. Dobbiamo valorizzare le marine, la zona industriale, il centro storico, dobbiamo dare valore alla ricchezza architettonica e culturale di Lecce e vogliamo una città sicura e vivibile.
Dobbiamo fare squadra e unire le forze e creare una coalizione forte che sappia valorizzare i propri alleati. E’ giunta l’ora di prenderci per mano e percorrere insieme questa importante strada che conduce al futuro della nostra città!
Adesso per la coalizione di centrodestra è il momento giusto per mettere da parte l’io, superando ogni personalismo, è il momento di mettere da parte le antiche ruggini. Si allarghi la coalizione ad ogni sensibilità di centrodestra e della società civile perché le diversità di vedute e di pensiero sono una ricchezza per il futuro della nostra terra. La nostra coalizione deve essere un esempio di compattezza e amicizia e deve saper fare la differenza rispetto a quello a cui siamo stati costretti in questi anni.
Dunque siamo pronti al confronto: si ragioni tutti insieme per costruire una squadra valida che sappia ridare ai leccesi la giusta guida di Palazzo Carafa. Mettiamoci in gioco tutti per giocare una partita con lealtà e spirito di sacrificio. Facciamo in modo che il candidato sindaco sia l’espressione delle richieste dei cittadini, sia una persona riconosciuta per le proprie capacità e non sia il solito nome calato dall’alto, talvolta all’oscuro dei reali bisogni di questa città… la nostra Lecce”

Articoli correlati

Protesi disabilità, interrogazione Pagliaro: “Stop a mini gare a massimo ribasso, per garantire libera scelta”

Redazione

“Salvemini il miglior candidato possibile”: Idea per Lecce rilancia le sue proposte

Redazione

La rabbia di genitori e quartiere Tamburi: “Alle promesse non crediamo più”

Redazione

L’opposizione attacca: “Lupiae è malata elettorale”

Redazione

Forza Italia dice sì a Giliberti, mercoledì da Berlusconi

Redazione

A Taranto dopo la sconfitta, Melucci si dimette

Redazione