
FRANCAVILLA FONTANA – Altra giornata di campionato e altri verdetti da non sottovalutare. Il Latina conquista il sesto successo interno della sua stagione: batte la Virtus Francavilla, 2-1 in rimonta, e raggiunge quota 36 in classifica superando proprio gli imperiali, che sono rimasti inchiodati a 35 punti. La squadra di mister Antonio Calabro, reduce da tre risultati utili di fila è rimasta, quindi, ancora a bocca asciutta in un match in trasferta.
Nella partita valida per la ventisettesima giornata, i biancazzurri hanno incassato la dodicesima sconfitta stagionale e non sono riusciti, quindi, a invertire il trend negativo fuori casa in un girone C dove si accende ancora di più la rincorsa verso la zona pla yoff in una classifica molto corta, sia verso le zone alte che in quelle più pericolose. Ci sono una decina di squadre raccolte in una manciata di punti e tutto può cambiare tutto da un momento all’altro.
In casa, alla Nuovarredo Arena, invece, gli imperiali sono superlativi e vengono da ben 7 vittorie consecutive: questo è record del girone dopo il Catanzaro. Per fare il salto di qualità, in un campionato difficile, serve cambiare del tutto rotta lontano da Francavilla Fontana, dove sicuramente la squadra ha un blocco psicologico, nonostante non manchi il giusto approccio ad ogni gara.
Alla prossima, domenica con fischio d’inizio alle 14:30, arriva il Crotone, squadra di vertice e seconda in classifica ma che ieri ha esonerato mister Lerda ed ha affidato a Lamberto Zauli la guida tecnica della Prima squadra.
La Virtus sa già cosa fare: vuole battere i calabresi con il solito obiettivo, quello della griglia playoff ma troverà una squadra che non solo è seconda in classifica ma avrà da dimostrare qualcosa al nuovo allenatore.
Lascia un commento