Attualità

Caro San Valentino, è tempo di risparmiare: 1 su 2 non bada alla festa

PUGLIA – Caro San Valentino, quest’anno più di un pugliese su due – lo capirai – ha scelto di non festeggiarti, esattamente il 55%. Il perché è presto detto: anche quella piccola spesa extra, per una cena o un regalo, può fare la differenza, considerato l’attuale peso dell’inflazione e dei rincari di gas e bollette.
Di quel 45% che, invece, onora ancora la festa degli innamorati, il 15% ha optato per una cena a lume di candela al ristorante, il 5% in agriturismo, il 23% ha scelto l’omaggio floreale, mentre il classico regalo è ridotto ai minimi storici, se lo concede soltanto il 2% degli innamorati.
I dati, emersi da un sondaggio condotto sul portale di Coldiretti Puglia, fanno il paio con il trend assodato da anni: San Valentino è tradizionalmente tra i momenti più importanti del settore florovivaistico che in questo territorio vale 160 milioni di euro. Non a caso la Puglia è al 5° posto della classifica nazionale delle regioni che hanno una forte vocazione nella produzione di fiori e piante, nonostante le difficoltà climatiche e l’esplosione dei costi di produzione, più che raddoppiati.
Ditelo con un fiore, dunque, ma attenzione a scegliere quello giusto!
Se le rose rosse significano passione ardente, quelle bianche testimoniano l’amore puro e spirituale, il color corallo rivela il desiderio, il giallo la gelosia, ma anche il tradimento…

Articoli correlati

Trovato senza vita nel suo letto: la verità dall’autopsia

Redazione

“Virgo Fidelis”, il vescovo Seccia: fate riscoprire a ciascuno la propria dignità

Redazione

Tangenti, l’ex direttore generale di Asset resta interdetto dai pubblici uffici

Redazione

Malore in mare. Muore il dott. Gatti, primario di medicina

Redazione

Medicina di genere, programmare per risparmiare

Redazione

Pagliaro: per ambulanti di feste, fiere ed eventi, Emiliano e il Governo peggio del virus

Redazione