Sport

Basket in carrozzina, Taranto inarrestabile, con il Catania termina 100-15

Continua la marcia inarrestabile nel Girone D del campionato di serie B di basket in carrozzina, della Cisa Boys Taranto che inanella la sesta vittoria consecutiva e batte il Catania con un punteggio che non lascia dubbi sull’andamento della gara: termina 100 a 15 all’Orazio Falco di Palagiano.

Già dal primo quarto i taranti mettono il turbo e in modo spettacolare lo chiudono 27 a 2. Il secondo termina 49 a 6. Al rientro nel terzo continua lo show rossoblù ed è 69 a 13. Al suono della sirena il tabellone evidenzia il 100 a 15. Miglior realizzatore della partita il brasiliano Cardoso con 29 punti.

Al termine della gara ne hanno parlato il coach Egidio L’Ingesso e il presidente e capitano Domenico Latagliata.

“Oggi hanno giocato tutti i ragazzi, hanno pressato lasciando poco spazio agli avversari – ha affermato il coach L’Ingesso – il punteggio dice tutto”.

“Gara perfettissima – ha detto il presidente e capitano Latagliata- i ragazzi sono carichi, ci stiamo allenando assiduamente per raggiungere i nostri obiettivi, inizialmente i play off poi tutto quello che verrà sarà in più”.

IL TABELLINO

CISA BOYS TARANTO BASKET – CUS CATANIA 100-15

parziali: (27-2, 19-7, 23-4, 31-2)

CISA BOYS TARANTO BASKET: Roglieri, Rukanisnikovs 4, Samadi 19, Latagliata 8, Eletto 2, Gallipoli 2 Sansolino 6, Kirillovs 12, Cardoso 29, Caicedo 14, Micunco 2, Lomagistro 2. Coach L’Ingesso.

CUS CATANIA: Scuderi 8, Fonte 3, Vinciguerra 2, Chillemi 2, Garratto, Petronio, Barone, Vasta, D ‘Agata, Balsamo. Coach: Di Piazza

Arbitri: Ascione (Napoli) Setola (Napoli)

Articoli correlati

Gotti disegna un Lecce multiuso

Tonio De Giorgi

Us Lecce, acquistato De Feudis Giuseppe

Redazione

Enel, prime conferme nei quadri tecnici

Redazione

Giliberti e Pizzul festeggiano il Lecce dal Friuli. Il video

Redazione

Colpo in attacco del Nardò: arriva Granado

Redazione

Nardò-Francavilla, pareggio che delude

Redazione