
BRINDISI – Ancora una battaglia prima di tirare il fiato, ancora uno sforzo prima della lunga sosta per gli impegni relativi alle Final Eight di Coppa Italia che si giocherà a Torino dal 15 al 19 febbraio, e successivamente agli impegni della Nazionale italiana.
Ancora una gara per provare a piazzare il poker per Happy Casa Brindisi che arriva alla sfida con la Scaligera Verona sulle gambe di un entusiasmo nato a cavallo di tre vittorie consecutive che hanno ridato vigore non solo alla squadra ma a tutto l’ambiente precedentemente intristito da un avvi odi stagione altalenante sfociato nei dubbi di una zona retrocessione che adesso è solo un vecchio timore.
Domenica sui legni del PalaPentassuglia arriva una squadra, il Verona, che non sta attraversando un buon periodo e staziona alla penultima posizione in classifica con 12 punti e ne ha solo 2 in più del fanalino di coda che è la Reggiana. Dunque la Scaligera ha fame di vittoria.
Happy Casa Brindisi dunque non deve sottovalutare questo impegno perché la classifica può ancora diventare più importante con un’altra vittoria e poi ci sarà tutto il tempo per ripresentarsi ai nastri di partenza, dopo la sosta, con nuova benzina nel motore e chissà, anche con qualche nuovo rinforzo.
L’arrivo di Lamb ha rappresentato lo spartiacque tra la crisi che si stava vivendo e questo tris di vittorie in cui si è insinuato anche il ritorno di D’Angelo dopo il grave infortunio e una ritrovata verve di Perkins e Bowman.
Appuntamento quindi alle ore 19.00 di domenica in un palazzetto che ancora una volta pullulerà di passione brindisina e che ormai ha abituato i suoi beniamini al sold out.
Lascia un commento