Sport

Di Carlo, HDL Nardò: “Abbiamo dimostrato di avere carattere”

A Lecce, sabato sera alle 20.45 arriva Cento, capolista del Girone Rosso del campionato di basket di serie A 2 per affrontare HDL Nardò al Pala San Giuseppe da Copertino.

Cento che ha perso solo 4 partite in questa stagione, di cui una proprio all’andata con Nardò, lotterà non solo per i due punti ma anche per vendicare quel risultato.

Smith, HDL Nardò

I salentini devono fare a meno di Ceron e Parravicini infortunati ma ci sarà Smith che nonostante l’espulsione nella gara vinta col Cividale non è stato fermato dal giudice sportivo, ci sarà anche Borra che ha recuperato dai suoi acciacchi fisici. Coach Gennaro Di Carlo ha presentato la gara cosciente delle difficoltà ma non vuole più parlare dei problemi, serve una prova perfetta:

“Direi che Cento è meritatamente prima in classifica, per qualità di roster, di gioco e modo di giocare, è una squadra che gioca in modo fluido e riesce ad esaltare le qualità dei vari giocatori, è una squadra che ha macinato tanti chilometri, hanno lavorato bene, e affronteremo una partita dalle difficoltà altissime; cercheremo di fare bene e di metterli in difficoltà. All’andata facemmo la nostra migliore partita dell’anno, per mentalità, caparbietà e qualità. Per vincere con loro bisogna replicare quel livello di partita, non sarà facile, sarà complicato ma abbiamo dimostrato di avere carattere. Delle difficoltà non vorrei proprio più parlare”

Articoli correlati

Sticchi Damiani: “Grandissima prestazione, meritavamo di più. Il gruppo ancora si sta conoscendo”

Mario Vecchio

Serie D, girone H: Vince la Virtus Francavilla, pareggiano Brindisi, Casarano e Ugento. Brutta sconfitta del Nardò

Redazione

Dukes Cup, Nardò si arrende ad Avellino. Quarto posto utile solo alle statistiche

Redazione

Lecce, Gotti: “Poco incisivi, ma contento per il punto”

Tonio De Giorgi

LIVE – Pari e patta tra Torino e Lecce. La cronaca

Carmen Tommasi

Nardò tiene testa a Scafati ma non basta per la Finale della Dukes Cup

Massimiliano Cassone