Eventi

Brindisi, battere il Lavello per i tifosi e per la classifica

BRINDISI – Non è stata una settimana per niente facile quella che sta per concludersi per il Brindisi calcio, ma ora sembra finalmente tornato il sereno e domenica alle ore 14:30 in casa del Lavello per la 23esima giornata bisogna vincere. Facciamo un passo indietro: dopo l’esonero a mister Danucci comunicato nella serata di lunedì, la società ha fatto subito e prontamente dietrofront e i giocatori si sono schierati al fianco del loro allenatore.

Il presidente Arigliano si è detto chiaramente “Orgoglioso di poter contare su un gruppo sano e marmoreo”.  Dopo la sconfitta casalinga rimediata nell’ultimo turno contro il Martina Franca la squadra è sprofondata a otto punti di distanza dalla capolista Cavese, questo a a 12 giornate dal termine del tosto campionato di serie D, girone H, e quindi adesso bisogna prontamente ripartire senza più sbagliare.  Battere, quindi, il Lavello che è in una situazione di classifica pericolosa, è al terzultimo posto con 19 punti e quindi deve necessariamente muovere la graduatoria.

Anche contro il Martina, e non solo in questa gara, sono state numerose le occasioni da rete sprecate e questo è un aspetto da migliorare, già a partire dalla trasferta in programma domenica si dovrà passare dalle parole ai fatti. Ripartire dal gruppo che sembra unito e far parlare il calcio giocato. Perchè adesso, sono davvero 12 finali o meglio 12 battaglie sportive. Il tutto in un campionato in cui l’ostacolo è sempre dietro l’angolo ed in cui le prime della classe da qui alla fine non staranno di certo a guardare.

Articoli correlati

Giornata dell’Autismo, Lecce si colora di blu

Redazione

Lecce2019: speriamo che il 17 porti fortuna!

Redazione

Stupore e riflessione, il Festival Treccani della Lingua Italiana volge al termine

Redazione

Festa del Papà…che bontà: dal Salento le Zeppole di San Giuseppe

Redazione

Un pò di Salento sul palco di canale 5: Lino Perrone coreografo di “Gigi D’alessio and friends”

Redazione

Musica, con “Arte concettuale”: Marco Merchich spopola su YouTube

Redazione