
Girone H del campionato di serie D dai due volti per le squadre salentine in campo.
Il Brindisi e il Casarano costruite per vincere e partite con i migliori auspici si trovano in un momento di crisi dal quale possono uscire soltanto lavorando in silenzio per superare i rispettivi problemi.
Entrambe in settimane hanno deciso di cambiare guida tecnica. A Casarano hanno salutato mister Costantino e affidato la squadra la nuovo mister Foglia Manzillo.
A Brindisi dopo aver comunicato l’esonero di mister Danucci, capita D’Anna portavoce della squadra ha incontrato il presidente per chiedere che l’allenatore fosse reintegrato. La società brindisina ha preso atto della situazione, e seppur fosse sulle tracce di mister Prosperi, è tornata sulla decisione, reintegrando Danucci. Adesso però chiusa nel silenzio stampa la squadra biancazzurra dovrà dimostrare sul campo di saper dare seguito alle parole. Tutto ancora è possibile, anche se la sconfitta col Martina, provocato dal gol dell’ex Ancora, fa ancora male.
Il Brindisi domenica farà visita al Lavello che è messo male in classifica, si trova al terzultimo posto con 19 punti e dunque venderà cara la pelle. Per la squadra di Danucci esiste un solo risultato da raggiungere la vittoria per non perdere altro terreno dalla vetta che adesso dista 8 punti.
La capolista Cavese però domenica affronta la seconda della classe, che poi è la rivelazione del campionato, il Nardò di Ragno che sta volando contro ogni pronostico. Il Toro ha 42 punti, 3 in meno della Cavese e con una vittoria aggancerebbe la vetta e darebbe anche ossigeno alle altre inseguitrici che vincendo di ritroverebbero un passo in avanti.
Il Casarano invece che si presenterà col nuovo allenatore ed ha 36 punti ospiterà l’Altamura che ne ha 39. In vetta dunque qualcosa potrebbe cambiare e proprio per questo motivo la giornata 23 diventa un crocevia importante per il finale di questa avvincente stagione.
Vietato sbagliare per chi sogna in grande. La classifica domenica sera potrebbe presentarsi con un volto tutto nuovo.
Lascia un commento