Taranto, vista sui play off, ma bisogna correre

Foto W. Nobile

LECCE – La vittoria del Taranto è stata fondamentale per allontanarsi dalla zona pericolo e per sentirsi più vicino alla zona play off. Sulla zona retrocessione il Taranto ha messo, grazie alla vittoria sul Latina, sei punti.

Dal lungo vagone play off, adesso, dista due punti, e l’ultimo posto utile è occupato dalla Virtus Francavilla.

Quella contro il Latina è stata una vittoria sofferta. Un incontro che si stava chiudendo senza gol e senza vittoria. Alla fine, invece, è arrivato il sigillo di Boccadamo, per brindare al primo gol e al primo successo del 2023.

La squadra di Capuano deve riflettere sui motivi che impediscono alla formazione rossoblu di trovare agevolmente la via del gol.

Una squadra che fatica e la classifica, ad oggi, dice che il Taranto è tredicesimo e nel gruppone play off tutte sembrano meritare gli spareggi promozione.

Pertanto, per invertire definitivamente la rotta, serve continuità di risultati e questi arrivano quasi serve attraverso le prestazioni.

Dopo il mercato bisogna pure dare il tempo necessario ai nuovi arrivati di inserirsi nel nuovo contesto tattico.

A 12 giornate dalla conclusione della stagione regolare il Taranto deve sbagliare meno possibile e sperare che le squadre che precedono in classifica non abbiano una marcia tale da vanificare un’eventuale rimonta tarantina.

Certamente la formazione jonica non deve fare tabelle, ma pensare partita dopo partita. E la prossima sarà contro la Juve Stabia reduce da due sconfitte consecutive.

Il clima a Castellamare sarà caldissimo. Il cambio di guida tecnica, in casa stabiese, Pochesci ha preso il posto di Colucci, non ha ancora dato i frutti sperati. All’esordio contro il Crotone è arrivata una sconfitta e così pure contro il Picerno.

Per Taranto e Juve Stabia, per motivi diversi, una partita da non sbagliare.

Arbitrerà l’incontro Collu di Cagliari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*