Cronaca

Pugno in faccia al medico del pronto soccorso, un uomo nei guai

SCORRANO – L’ennesima aggressione ad un medico fa scattare l’indignazione e la protesta da parte del personale sanitario. L’ultimo episodio si è verificato martedì notte a Scorrano.

Protagonista – per così dire – un uomo, già al centro in passato di alcuni fatti di cronaca si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale accompagnato da un rappresentante delle forze dell’ordine perché – secondo le prime ricostruzioni – avrebbe tentato di sfondare la porta di un’abitazione di un cittadino di Otranto.

Dopo pochi minuti l’uomo, di nazionalità straniera, ha iniziato dapprima ad inveire contro tutto e tutti e poi ha aggredito improvvisamente un medico in servizio sferrandogli un pugno in pieno volto. A causa del violento colpo subito la vittima è crollata a terra perdendo conoscenza. Un episodio inquietante avvenuto davanti a numerosi pazienti in attesa di essere curati. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che hanno riportato la situazione alla normalità mentre nel frattempo il medico ha ripreso conoscenza anche se al momento è ancora sottoposto a diversi esami per accertare eventuali danni subiti.

Nella tarda mattinata di oggi l’aggressore è stato fermato e condotto in caserma dai Carabinieri della locale stazione. Nel pomeriggio l’aggressore è stato arrestato, si tratta di un nigeriano di 30 anni. Le accuse sono interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale posta in essere nei confronti del personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano.

Articoli correlati

Ufficio postale e veleni: “La Giunta non lo sposta perchè è dell’assessore?”

Redazione

Morte sospetta al ‘Fazzi’: 8 medici indagati

Redazione

No al carbone: “Chiudiamo Cerano, non c’è più bisogno di tanta energia”

Redazione

Sventato furto a Valentino Caffè: ladri messi in fuga dai vigilanti

Redazione

Il Gallipoli rallenta la capolista

Redazione

Pedopornografia, mutilazioni e suicidi in chat: perquisizioni anche nel leccese

Redazione