
LECCE – Paura questa mattina a lecce, in via de Giorgi. Un appartamento abitato da un’anziana ha preso fuoco. La donna è stata tratta in salvo, è ora ricoverata ma sta bene. Evacuato il sesto piano della palazzina.
Le fiamme che nella mattinata si sono sviluppate all’interno dell’appartamento al quarto piano di una Palazzina che si trova a Lecce in Via Cosimo De Giorgi, a pochi passi dalla circonvallazione, nel quartiere Salesiani hanno creato il panico. L’allarme è scattato alle dieci, quando il rogo che si è propagato per cause adesso in corso di accertamento dalla cucina dell’abitazione di una anziana 85enne ha velocemente investito tutto l’appartamento generando denso fumo nero che ha subito fatto scattare l’allarme. I vicini, gli abitanti della zona, gli esercenti, si sono subito resi conto della situazione di pericolo ed hanno allertato i Vigili del Fuoco che giunti sul posto hanno iniziato con le operazioni di spegnimento, e si sono presi cura della donna che fortunatamente è in buone condizioni.
Sul posto anche i sanitari del 118 gli agenti di polizia e la polizia locale che hanno provveduto ad interdire parzialmentre al traffico la zona, fino al completamento delle operazioni. Il panico tra chi in mattinata era in casa ed è fuggito per le scale dal racconto dei parenti.
Ed invece nelle scorse ore purtroppo il racconto di una tragedia a Villa Castelli dove una 89enne è rimasta asfissiata in un incendio causato in questo caso dal cattivo funzionamento di una stufa che l’anziana aveva collocato vicino al suo letto.
Lascia un commento