
LECCE – L’appalto riguarda quasi l’intera provincia di Lecce, con alcuni tra gli abitati più estesi come quello della stessa Lecce, di Maglie, Galatina, Galatone, Otranto, dove ora potranno partire i lavori di manutenzione delle reti idrica e fognante di Acquedotto pugliese. Lo ha stabilito il TAR di Lecce confermando l’aggiudicazione degli appalti da 35 milioni di euro per la gestione delle reti AQP.
La sentenza, pubblicata lunedì mattina, ha respinto i ricorsi proposti da un’impresa di Seclì nei confronti delle graduatorie formate dalla commissione per i lotti 10 e 12, relativi agli ambiti provinciali del nord Salento e del sud Salento.
I giudici amministrativi, accogliendo le tesi dell’Avv. Luigi Quinto nell’interesse della Soci, società aggiudicataria del lotto 10, e dell’Avv. Francesco Baldassarre, per Bastone Salvatore, aggiudicataria del lotto 12, nonché dell’Avv. Ada Carabba per Acquedotto Pugliese, hanno confermato la correttezza delle operazioni di gara.
Il TAR, oltre a dichiarare tardivi i ricorsi, ha ritenuto le censure proposte infondate nel merito (la ditta in questione contestava alle due vincitrici il possesso dei requisiti di partecipazione). Ora, quindi, a distanza di oltre un anno dall’aggiudicazione delle gare, si potrà pertanto procedere con la sottoscrizione del contratto.
Lascia un commento