Primavera 1 – Burnete-gol e il Lecce batte l’Hellas Verona: giallorossi terzi

Lecce-Verona, il gol di Burnete

LECCE – Il Lecce continua a stupire nel campionato Primavera 1 e inanella la quarta vittoria consecutiva, battendo al Via del Mare, l’Hella Verona per 1 a 0 di fronte a oltre 300 spettatori.

Mister Federico Coppitelli schiera i giallorossi con un 4-3-3 mandando in campo Borbei tra i pali, Munoz, Pascalau, Hasic e Dorgu sulla linea difensiva, Berisha, Vulturar e Samek in mezzo al campo; Corfitzen, Burnete e Salomaa in avanti.

L’allenatore del Verona, Paolo Sammarco, risponde con un 4-4-2 e schiera: Boseggia; Signorini, Calabrese, El Wafi, Bernardi; Patane, Schirone, Gomez Marquez, D’Agostino; Cazzadori, Caia.

La prima azione è di marca salentina: all’ottavo minuto Samek trova il corridoio per Dorgu che va in profondità e la mette in mezzo per Salomaa che calcia di sinistro ma sbaglia la mira.

Ed è solo l’antipasto del gol che arriva al 21° quando Munoz viaggia sulla destra e mette la sfera in area di rigore dove c’è Burnete che in spaccata batte Boseggia.

Il Lecce continua ad attaccare e potrebbe raddoppiare in due occasioni con Samek che prima si vede deviare il tiro in corner dal portiere del Verona e poi, subito dopo, calcia da fuori area e manca di poco il gol.

La prima frazione si chiude con i padroni di casa ancora in avanti e al 42° Corfitzen crossa in mezzo, Hasic impatta di testa ma senza precisione.

Nel secondo tempo Borbei salva il risultato sulla conclusione di D’Agostino. Successivamente il portiere del Lecce col pugno allontana ogni pericolo su un corner degli ospiti che comunque continuano a provarci ma i giallorossi alzano il muro e portano a casa la vittoria.

Con questi tre punti il Lecce sale sulla mattonella dei 30 punti e consolida la sua posizione nella zona nobile della classifica, quella dei playoff, a pochi punti dalla vetta.

IL TABELLINO:

Marcatori:Burnete(L)

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa(86’Russo),Vulturar, Burnete,(86’Bruhn),Berisha(77’McJennet),Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen(66’Kljun).A disp. Moccia, Leone, Bruns, Mommo, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland.

Hellas Verona: Boseggia, Signorini(78’ Matyjewicz),El Wafi, Calabrese, Patanè(45’Cisse),Schirone(78’Dias), Caia, Bernardi, Gomez, Cazzadori(67’Bragantini), D’Agostino(69’Verzini).A disp. Marchetti, Toniolo, Matyjewicz, De Franceschi, Nitri, Furini, Diao, Nwanege.

Ammoniti: Caia(V),Pascalau(L),Calabrese(V),Verzini(V), Matyjewicz(V)

Arbitro: Gianluca Grasso della Sez. di Ariano Irpi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*