Il Taranto non segna più: alla prossima arriva il Latina

Taranto, foto W. Nobile

TARANTO – Trenta punti in classifica dopo 25 giornate giocate e un campionato ancora tutto da scrivere per il Taranto di mister Eziolino Capuano. Domenica importante impegno casalingo allo stadio “Iacovone” con il Latina che ha 3 punti in più rispetto agli ionici: si gioca alle ore 17:30 per la 26esima giornata del girone C di serie C. Bisogna riscattare la sconfitta per 2-0 nel derby con il Foggia che ha vinto una partita che per larghi tratti del primo tempo è stata tutt’altro che semplice, ma per merito della squadra di Capuano. Brusco stop per i tarantini, questo, dopo tre pareggi di fila.

Il primo gol dei dauni è arrivato su un calcio di rigore molto dubbio concesso per un impercettibile contatto tra Antonini e Peralta.

Il tecnico rossoblù ha commentato così la sconfitta dello Zaccheria: “Abbiamo disputato una buona gara ma sono stanco. Ad ogni match partiamo con un rigore inesistente contro, anche oggi il direttore di gara ha assegnato un penalty assurdo. Prima di questo episodio, non avevamo corso pericoli. Dopo il gol, però, non ci siamo scomposti, nella ripresa Nobile ha compiuto due miracoli e abbiamo creato tanto. Il secondo gol poi ci ha spezzati. Non ho nulla da dire ai ragazzi, la prestazione è stata ottima e mi lascia ben sperare per il futuro”.

Resta il fatto che è un Taranto che fa fatica a segnare: l’ultima rete è del 18 dicembre nella gara con il Messina.

Gli ionici sono una squadra che non riesce a creare palle gol pulite e nitide o meglio non riesce a concretizzare quel poco che riesce a costruire.

Un aspetto, questo, in cui si deve crescere già dalla prossima gara in cui serve fare risultato pieno per dare uno scossone alla classifica, ma anche per il morale di una squadra giovane e competitiva con tanta voglia di fare bene

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*