Attualità

Ceglie Messapica: sotto esame situazione ordine pubblico

CEGLIE MESSAPICA – Le forze dell’ordine non arretreranno di un centimetro nell’attività di controllo del territorio a Ceglie Messapica. Lo hanno ribadito i vertici di polizia, finanza e carabinieri nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica incentrata proprio su questo comune della provincia di Brindisi.

Nel corso dell’incontro, presieduto dal prefetto Michela La Iacona, è stato precisato che il numero di reati commessi è in calo anche rispetto agli anni precedenti il covid e quindi non ci sarebbero particolari motivi di preoccupazione.

Ma nessuno intende sottovalutare, però, il peso di alcuni episodi delittuosi che si sono verificati di recente. Il tutto, nonostante si sia giunti all’individuazione degli autori grazie ad un accorto lavoro investigativo svolto dagli organici locali delle forze dell’ordine ed anche grazie all’impiego di uomini addetti a servizi straordinari.

Il Prefetto, comunque, ha posto l’accento sull’importanza della prevenzione che, insieme all’attività repressiva, può garantire sicurezza alla comunità cegliese.

Anche in quest’ottica, il sindaco Angelo Palmisano, presente alla riunione, è stato invitato a sottoscrivere un “patto per la sicurezza urbana” che rappresenta ovunque un  valido strumento per intensificare la collaborazione tra le forze dell’ordine e la polizia locale. Il tutto, nell’ottica di un efficace contrasto a qualsiasi fenomeno di illegalità.

Ed è proprio dal primo cittadino che è giunta la garanzia di massima collaborazione da parte dell’istituzione locale.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Coronavirus: scuole chiuse in molti Comuni. Ecco quali

Redazione

Presto Maglie avrà il palazzetto dello Sport

Redazione

Nel Teatro Romano il concerto di fine anno del Liceo Classico Musicale Palmieri

Redazione

Brindisi stracolma di rifiuti. Non decolla il servizio del nuovo gestore

Redazione

Festa della Liberazione, da Lecce un appello alla pace

Redazione

Ecco cosa diventerà’ l’ex Upim: in anteprima il progetto della nuova galleria

Redazione