Sport

Ceccaroni e Romagnoli in coro: “Dare il massimo per il Lecce”

Ceccaroni, Trinchera e Romagnoli

LECCE (di Carmen Tommasi) – Ecco Pietro Ceccaroni e Simone Romagnoli, gli ultimi due colpi di mercato per il Lecce di Marco Baroni. Due difensori centrale con tanta voglia di aiutare il reparto arretrato giallorosso. A presentare i due acquisti è il direttore sportivo Stefano Trinchera: “Chiudiamo la pagina di mercato con i nostri due ultimi arrivati. Ceccaroni e Romagnoli. Due ragazzi di grande affidabilità. Reduci dalla serie A, Simone e Empoli e Pietro a Venezia. Si Calano in un contesto consolidato. Ci daranno -ha dichiarato il diesse giallorosso- un grosso contributo”.

Ceccaroni sorride e si presenta alla sua nuova piazza, ma ricorda con affetto la sua Venzia di cui era capitano: “Non è stato facile quando hai tanti amici e hai legato tanto coi tuoi compagni, ma era un’opportunità molto importante per me. Era arrivato il momento giusto per cambiare aria. Un’occasione come questa, per la serie A e non volevo perderla. Il sogno è quello di conquistare la fiducia di tutti”.

Il campionato di serie A può riservare delle sorprese: ” Credo che mantenere e equilibrio e non abbattersi. Il campionato è lungo e non bisogna abbattersi”

Tanti ex Lecce, tra cui Checco Di Mariano, gli hanno detto di venire nel Salento: “Ho sentito Di Mariano e hanno detto di venire a Lecce che è una bella città. Lui mi ha detto che Lecce è come se fosse casa sua”.

Per conquistarsi un posto da titolare bisognerà lottare ed anche tanto: “Il reparto difensivo sta facendo molto bene, si vede come lottano tutti si ogni pallone, si aiutano è bastato l’allenamento di ieri per capire io ci sono quando ce ne sarà bisogno. Ieri in allenamento ho visto Umtiti e si vede che è un camèpone”.

ECCO “ROMA” – La parola passa, poi, all”esperto Romagnoli: ” Ho grandissime motivazioni e ho voglia di fare il meglio. Voglio fare qualcosa di straordinario. sto bene fisicamente e sono già 10 giorni che sono rientrato a pieno regime. Sono pronto a scendere in campo già a Cremona che è la mia città”.

A Parma ha conosciuto il massagiatore, salentino doc ed ex giallorosso, Rino Soda: “Saluto Rino, appena finivano le nostre partite commenta subito i risultati del Lecce”.

Il club di Via Colonnelo Costadura gli ha dato fiducia e lui vuole subito ripagarla: “Dopo uno stop abbastanza lungo come non mi era mai accaduto prima, quello di avermi voluto qui da parte del Lecce è una testimonianza in più della fiducia. Il mio mestiere cerco di farlo al meglio e con grande entusiasmo”.

Infine, un bel ricordo di quando giocava nel Foggia di Zeman: “A Foggia ho passato un anno bellissimo e con Zeman esperienza unica. Sono curioso di inserirmi in questa nuova realtà”.

Articoli correlati

Charalampos: “Mostriamo la nostra voglia di raggiungere l’ obiettivo agognato”

Redazione

Taranto in emergenza per la sfida col Bisceglie

Redazione

Serie D, il Casarano vince a Gallipoli

Redazione

Al Taranto torna Barasso

Redazione

Sticchi Damiani a “tuttotondo”: Lucioni, Mancosu, Stadio, Chiricò…

Redazione

Lecce, tifo da A: numeri di una stagione da incorniciare fino alla fine

Redazione