Cronaca

Brindisi – tentata rapina ai danni gioielleria centro commerciale

BRINDISI – Rapinatori in azione stamattina alla gioielleria “Stroili”, nel centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi. Di primo mattino sono entrati in due, a bordo di uno scooter, da una porta secondaria della galleria del centro commerciale con il chiaro intento di andare a rapinare la gioielleria le cui serrande, però, erano ancora abbassate in quanto l’apertura avviene alle 9. A quel punto non hanno potuto far altro che darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli uomini della vigilanza. Purtroppo non è la prima volta che la gioielleria delle “Colonne” viene presa di mira dalla criminalità organizzata. Era già accaduto la scorsa estate, ma la rapina fallì anche in quella occasione.

E’ evidente che proprio la gioielleria Stroili rappresenta un obiettivo sensibile che la malavita ha preso di mira e che probabilmente rimarrà a rischio fino a quando non raggiungeranno l’obiettivo. Un motivo in più per potenziare i servizi di guardiania e quindi per garantire condizioni di sicurezza anche ai tanti dipendenti che di primo mattino affollano la galleria del centro commerciale per effettuare le operazioni di scarico della merce e per allestire le rispettive attività. Trovarsi di fronte banditi armati di piede di porco e forse anche armati costituisce un problema gravissimo.

Tra l’altro, proprio le rapine e le tentate rapine scoraggiano tanta gente a recarsi in queste strutture commerciali. Un fatto grave che merita approfondimenti, anche in considerazione del fatto che ieri un tentativo di furto con scasso si era verificato, sempre ai danni di una gioielleria, nel cuore del centro storico di Brindisi.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Bimbo di 4 anni travolto da un’auto fuori dall’asilo, ricoverato al “Fazzi”

Redazione

Foto del figlio sul web, padre indagato per pedopornografia

Redazione

Appello ribalta sentenza su incidente Alezio-Gallipoli

Redazione

Addio Tonia, una guerriera dal CuoreAmico

Redazione

Ricorso dell’Ilva contro il No del Gip al Piano

Redazione

Scontro tra moto e bici: incidente mortale a Melendugno

Redazione