Cronaca

Marina di Ginosa (TA): furto e incendio di attrezzi agricoli, un arresto

La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa, hanno arrestato un 40enne del posto, presunto responsabile di furto e incendio di attrezzi e mezzi agricoli.

L’uomo, probabilmente in compagnia di altri complici, avrebbe spostato attrezzi da lavoro e due mezzi agricoli, posizionandoli in un piazzale, per poi incendiarli.

I militari sono prontamente giunti sul luogo in cui l’arrestato aveva lasciato la propria macchina, grazie alla preziosa segnalazione del personale di un istituto di vigilanza, che aveva notato un’auto lasciata incustodita in aperta campagna.

Il successivo arrivo dell’uomo, concomitante con lo sviluppo dell’incendio avrebbe, quindi, insospettito i Carabinieri, che grazie a successivi accertamenti, sarebbero riusciti a risalire alla natura dolosa dell’incendio con il supporto dei Vigili del Fuoco intervenuti, riuscendo a recuperare due motoseghe e una batteria d’auto, sottratti dall’azienda.

Il 40enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto e su diposizione dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Articoli correlati

Rifiuta di mettere la mascherina e riprende i carabinieri col cellulare: denunciato 45enne leccese

Redazione

Aia Formica, il Comune presenta ricorso al Tar

Redazione

Carcassa in decomposizione sotto un treno. Si indaga

Redazione

Chiesto il processo per due presunti assenteisti al Comune

Redazione

Bracciante morto sotto il sole, per la Procura è omicidio colposo: tre indagati

Redazione

Alghe nella darsena: “Anche ai pescatori Frigole sia dato indennizzo per i danni subiti”

Redazione