
NARDÒ – Ieri presso il palazzetto Andrea Pasca in Nardò si è svolto un mini torneo di basket a supporto del progetto distrettuale “Empowering Girls” del Distretto 2120 del Rotary International di Puglia e Basilicata.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è stato organizzato dal Rotary Club Nardò presieduto da Marcello Falconieri, unitamente alla DEVILS BASKET NARDO’ guidata da Fabiana Liquori e a A.S.C. (Attività Sportive Confederate) presieduta da Irene Colomba, e alla socia onoraria del club di Nardo’, nonché dirigente della DEVILS BASKET, Graziana Ronzino, unitamente ai club Rotary,Rotaract ed Interact del territorio salentino, ha visto sfidarsi diverse squadre composte da nuove leve del basket provinciale under 14, unitamente a vecchie glorie e ad atlete facenti parte del A.I.P.D.( Associazione Italiana Persone Down).
Il progetto Empowering Girls, la cui commissione distrettuale è presieduta da Gabriella Di Gennaro, past presidente del club di Nardò e che ha contribuito all’organizzazione dell’evento,ha la finalità di supportare le giovani donne in difficoltà che hanno subito violenze, o che non avendo sufficienti capacità economiche non riescono a portare a termine il corso di studi, piuttosto che la possibilità di intraprendere un’attività imprenditoriale o un mentoring professionale.
Scopo dell’evento,abbondantemente raggiunto, è stato raccogliere fondi per consegnare un computer portatile ad una studentessa neretina diversamente abile.
Una riuscitissima manifestazione in cui il connubio tra sport, inclusione e solidarietà sono stati in perfetta sinergia.
Lascia un commento