
BRINDISI – Happy Casa Brindisi prepara la sfida con la Reggiana che domani arriva al PalaPentassuglia che ancora una volta si presenterà come l’uomo in più sul parquet.
La squadra di coach di Vitucci è in fiducia dopo la sorprendete vittoria con Virtus Bologna ma per dimostrare che ha voltato le spalle alla crisi deve vincere con gli emiliani che arrivano nel Salento per fare punti, perché sono all’ultimo posto con 10 punti.
La classifica però è corta: in appena sei punti, infatti, sono racchiuse ben 10 squadre: dai 16 punti di Venezia, si passa ai 14 di Brindisi, Brescia, Trieste, e Sassari, fino ai 12 di Scafati, Verona, Napoli e Treviso, per terminare con i 10 punti del fanalino di coda Reggio Emilia.
Dunque questo diventa uno scontro diretto a tutti gli effetti, perché vincendolo si spingerebbero gli avversari ancora più giù e si provocherebbe uno strappo più ampio con la zona calda.
Coach Vitucci può contare sull’ottimo innesto di Doran Lamb, sul rientro di D’Angelo Harrison che ha riportato entusiasmo in tutto l’ambiente e sulla ritrovata forma di Ky Bowman, oltre che sulla certezza Perkins.
L’obiettivo è vincere per sistemare una classifica ancora traballante e per vendicare la sconfitta rimediata all’andata quando terminò 92 a 78 per gli emiliani. Palla a due domani alle 18.15.
Non conta più la vittoria con la Virtus Bologna, adesso bisogna tornare con i piedi per terra e capire se si è trattato della foga di un momento o se realmente si è voltata pagina.
Lascia un commento