Attualità

Giampaolo Scorrano: “Settore Urbanistica paralizzato, trasferimento all’ex Monastero dei Teatini in corso”

LECCE –  “Nella mattinata di oggi , scrive il consigliere Giampaolo Scorrano Presidente della XI Commissione di Controllo , mi sono recato, per motivi professionali, presso il settore Urbanistica e quanto ho potuto constatare ha davvero dell’incredibile: scrivanie vuote, terminali smontati, scatoloni dappertutto e interi uffici impossibilitati a lavorare (Sue, Suap, Demanio, centro storico, giusto per citare alcuni esempi).

Il trasferimento del settore Urbanistica all’ex Monastero dei Teatini procede alacremente e questo nonostante le svariate “criticità” segnalate in Commissione XI di controllo (mai risolte) e le rassicurazioni effettuate in quella sede circa il fatto che mai nessun impiegato si sarebbe spostato nella nuova sede finché l’immobile non fosse stato dichiarato agibile.

A tal proposito si segnala che è stata protocollata, in data 21.01.2023, una dichiarazione di Agibilità N.30/SCA avente protocollo n.12149, inerente il “progetto di manutenzione straordinaria – programma di trasferimento uffici comunali” per la quale ho già provveduto a inoltrare apposita istanza di accesso agli atti.

Impossibile, infatti, che qualsivoglia tecnico abbia potuto certificare -NERO SU BIANCO- che il fabbricato in questione sia agibile, finanche in forma parziale, senza incappare in dichiarazioni omesse o, ancor peggio, obsolete e/o mendaci.

E allora ci si chiede il perché di tutta questa fretta, perché incaponirsi nel fare qualcosa che  – almeno ad oggi – non è possibile fare, con il rischio concreto di dover fare un nuovo “dietro front”. Martedì 31 gennaio, sarà convocata una nuova seduta della Commissione XI di Controllo sul trasferimento ai Teatini.

Articoli correlati

De Raho: noi chiusi ingiustamente

Redazione

Farmacia troppo periferica, Comune bocciato per mancata pianta organica

Redazione

Meeting sul futuro del settore, in Saicar si respira ottimismo

Redazione

Trepuzzi, consegnati i lavori per la nuova piscina comunale

Redazione

Marina e il suo “sì” a sé stessa, all’amore… alla vita!

Redazione

Viabilità cittadina, al via i lavori di riqualificazione

Redazione