
Nardò – In modo sereno il coach di HDL Nardò, Gennaro Di Carlo, analizza quello che è il momento della sua squadra in previsione della delicata e proibitiva sfida che giocherà a Forlì domenica. Il campionato di basket A 2 nasconde sempre tante insidie, l’obiettivo di Nardò è salvarsi senza passare dai playoff.
La squadra neretina falcidiata dagli infortuni ha bisogno di un’impresa per espugnare la Unieuro Arena perché Forlì è prima in classifica con 28 punti ed ha vinto 14 partite su 18, palla a due alle ore 20.
Di Carlo è cosciente delle difficoltà ma spiega che la cosa non lo spaventa:
“Andremo a giocare contro una squadra che è prima in classifica, è una squadra piena di talento, è un roster che ha gran talento sul perimetro, difficile da affrontare ancora di più in casa in un palazzetto con tanta gente; sarà una partita sulla carta molto complicata.
Però questo non ci spaventa, come abbiamo sempre fatto, faremo del nostro meglio. Quest’anno in qualche modo bisogna cercare di confermare questa categoria alla luce delle riforme che arrivano quest’anno e l’anno prossimo in A2. Fino a qualche settimana fa vivevamo una situazione di classifica di comfort, nel senso che siamo nelle prime 9 squadre che significa evitare i playout, credo che questo sia il target a cui dobbiamo tendere. E dobbiamo fare in modo che sia così anche alla fine del girone di ritorno”
Lascia un commento