Cronaca

Collepasso: Comandante della Polizia Locale sventa una rapina

COLLEPASSO – Rapina sventata a Collepasso grazie all’intuito e alla prontezza di riflessi della comandante della polizia locale dott.ssa Maria Grazia Esposito.

L’agente si trovava in prossimità di un esercizio commerciale in piazza Malta quando ha notato il passaggio di uno scooter con due persone a bordo dal fare sospetto e completamente travisati in volto, che ha seguito con lo sguardo. I due hanno imboccato una stradina in controsenso dove hanno posteggiato il mezzo prima di tornare a piedi verso il negozio. A quel punto l’agente ha deciso di intervenire chiedendo ai due di fornire i documenti. È nata una breve colluttazione nell’ambito della quale è spuntato un coltello che uno dei due ha perso nel tentativo di fuga.

L‘agente è riuscita a bloccare lo scooter costringendo i due rapinatori a fuggire a piedi per le vie del paese, inseguiti per un lungo tratto proprio dall’agente in divisa. I due sono riusciti a fuggire. L’arma e lo scooter, risultato rubato a Taurisano, sono stati sequestrati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato gli accertamenti del caso. Il comandante Esposito ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso e appena pochi giorni fa aveva ricevuto un encomio per il salvataggio di un’anziana avvenuto lo scorso anno.

 

 

 

 

Articoli correlati

Ruba auto ad anziano, arrestato dopo poche ore 41enne di Oria

Redazione

Movida molesta, blitz della Polizia municipale

Redazione

Fatale caduta in campagna, morto 65enne di Latiano

Redazione

Prestiti a strozzo e interessi del 20%, preso usuraio di 36 anni

Redazione

Danneggiata la statua del patrono San Sebastiano

Redazione

Disoccupato si dà fuoco in Comune, muore dopo un mese

Redazione