Sport

Baroni: “Inizia un altro campionato, con la Salernitana gara da non sbagliare”

LECCE (di Carmen  Tommasi) – Si riparte con il girone di ritorno e il Lecce di Marco Baroni ospita per lo scontro diretto per la salvezza la Salernitana di Davide Nicola: “Non possiamo sbagliare, serve molta attenzione. Pezzella era partito col Milan quindi stava nell’ottica dell’avvicendamento la panchina a Verona. Lo considero un titolare come Gallo ed è molto probabile domani possa partire. Sono due ragazzi che stanno facendo bene. Ceesay sa bene, col ragazzo ci ho parlato. Nel post Verona -ha spiegato il tecnico toscano-  ho detto che lo teniamo sempre in considerazione; è chiaro che Colombo stava facendo delle buone prestazioni, quindi vediamo se dall’inizio o a gara in corso”.

Sui problemi relativi agli infortunati l’allenatore toscano spiega: “Io non sono mai tranquillo e sapevo le problematiche, quella di Antonino Gallo è risolvibile. A Verona abbiamo fatto un buon primo tempo e poi delle leggerezze. Non abbiamo avuto la giusta lucidità”.

Poi, parla della formazione campana: “Sta facendo bene anche fuori casa, ad esempio a Roma con la Lazio. Sappiamo che partita dobbiamo fare e guardiamo l’avversario con grande umiltà. È inutile caricare di peso eccessivo la partita. Sappiamo che è una tappa importante. La Salernitana è una squadra compatta, che sa difendersi e ha fisicità. Ha gamba per ripartire, dobbiamo stare molto attenti. In Serie A si prende gol perchè l’avversario è bravo. Ma quando si lascia qualcosina nella percezione del pericolo: a Verona e col Milan non c’erano i presupposti per prendere gol. Poi sono gol che ti mandano in sofferenza. Anche queste cose fanno parte di una crescita”.”.

Adesso, riparte il girone di ritorno e per Marco Baroni sarà un altro campionato: “Parte un altro campionato, c’è la sessione di mercato aperta e ci sono squadre che stanno cambiando volto, tra cui la Salernitana stessa con 2-3 innesti. La nostra ambizione è il miglioramento attraverso il lavoro. Affronteremo ogni gara come se fosse l’ultima, senza fare calcoli”.

Si gioca venerdì alle ore 20:45, arbitra Davide Massa di Imperia.

Articoli correlati

Lecce, adesso è ufficiale, ritiro in Austria dal 14 al 28 luglio

Massimiliano Cassone

Il Lecce non rinnova con Chevanton e Mazzeo

Redazione

Basket A2, Avantaggiato nuovo General Manager di HDL Nardò Basket

Massimiliano Cassone

Brindisi: incognite e speranze ma il tempo passa

Massimiliano Cassone

Lecce, Ubani terzino destro tedesco per la Primavera 1

Redazione

Lecce, volti nuovi, campagna abbonamenti e ritiro in Austria

Massimiliano Cassone