Sport

Lecce, Baroni studia una nuova difesa. Tuia blindato

LECCE – (t.d.g.) Campionato in discesa e mercato in corso. A Verona il Lecce è scivolato dopo sei risultati utili consecutivi. E la caduta ha fatto danni. Gallo, Umtiti, Gendrey e Blin sono usciti malconci. Gli esami strumentali effettuati domenica mattina hanno scongiurato problemi più seri, ma questo non significa che saranno a disposizione venerdì sera per la delicata sfida contro la Salernitana. L’anticipo della prima giornata di ritorno costringe Baroni a fare due conti, in fretta. E sperare che lo staff sanitario dia buone notizie.

L’allenatore giallorosso, però, deve pensare alle possibili soluzioni. Purtroppo i guai sono arrivati in un momento in cui il tecnico fiorentino deve fare a meno di Pongracic e Dermaku, convalescenti. Mentre qualche giorno fa ha salutato Cetin, il difensore turco che, infortunio di inizio stagione a parte, non è mai riuscito a entrare nelle prime scelte di Baroni.

Tre componenti del quartetto difensivo sono a mezzo servizio, a voler essere ottimisti. Tuttavia gli esami hanno escluso fratture. E dunque c’è da sperare che il trauma si riassorba in pochi giorni anche se poi conterà molto l’aspetto mentale.

Se Baroni fosse costretto a fare delle scelte oggi, i tre giocatori in questione sarebbero fuori servizio. E anche Blin, difensore di scorta, che in avvio di campionato ha potuto stimolare le sue qualità, non più nascoste, di difensore centrale.

Sulla destra, allora, toccherebbe a Cassandro, da pochi giorni in giallorosso. Al centro Baschirotto sarebbe affiancato da Tuia. E a sinistra giocherebbe Pezzella.

A proposito di Tuia, se le intenzioni di entrambe le parti fossero quelle di separarsi (ma Corvino ha smentito), ora tutto è congelato visti i nuovi eventi.

E quando mancano sette giorni ormai alla chiusura del mercato è vietato sbagliare. Sia in campo che fuori. Per tornare al campionato il Lecce ha due partite di estrema importanza: prima Salernitana e poi Cremonese. I campani, invece, dopo Lecce affronteranno la Juventus.

Una partita che vale per la classifica, ma pure per non perdere quella serenità acquisita sia prima che dopo la sosta Mondiale.

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi in ritiro, fissata amichevole con HDL Nardò

Redazione

Mercato Lecce, il punto. Forte interesse per un terzino colombiano

Redazione

Taranto, puntelli importanti. Brindisi, Flora: “Tutti allo stadio”

Redazione

Per amore, solo per amore… Avanti Lecce

Redazione

Corvino e Baroni premiati al Gran Gala del calcio umbro

Redazione

Tutte le chiavi promozione in mano al Lecce

Redazione