Cronaca

Due colpi in poche ore. A Poggiardo colpo da 4 mila euro, a Galatone presi due minorenni

SALENTO – Supermercati e non solo, nel mirino di malviventi. Due gli episodi in particolare avvenuti in poche ore ma negli ultimi tempi sembra esserci una escalation di furti e tentati furti che destano preoccupazione.

Come detto due episodi in particolare. Il primo avvenuto a Poggiardo dove un malvivente, descritto come giovane e italiano, ha puntato una pistola alla testa di un commesso di un market riuscendo a prelevare l’incasso della giornata, circa 4 mila euro, e a far perdere le proprie tracce. Del rapinatore c’è una sommaria descrizione anche perchè era travisato da passamontagna ed è entrato in azione nei pressi della cassa continua della filiale dell’istituto bancario. I carabinieri richiamati sul posto dalla stessa vittima stanno, anche attraverso l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, cercando di capire se ci fosse anche un complice.

L’altro episodio invece ha portato alla cattura di due minorenni a Galatone, dove da diversi giorni erano stati intensificati i controlli delle forze dell’ordine a causa di diversi casi di furti tentati e messi a segno. Stavolta è andata male a due giovanissimi del posto che erano, di notte, riusciti a forzare la porta scorrevole dell'”Eurocina market” in via Tappeti di Moro. Scattato l’allarme antintrusione sul posto è intervenuta una unità della vigilanza privata Fidelpol che ha allertato i carabinieri. I due ladri avevano appena fatto in tempo a fuggire ma prima sono riusciti a portare via un registratore di cassa. I carabinieri hanno pattugliato la zona dove sono stati notati due ragazzi con ancora la refurtiva al seguito. Indizi fin troppo evidenti per nascondere la propria responsabilità. Appena poche ore prima un bar era stato derubato e presso un altro supermercato invece, il colpo era sfumato grazie al sistema di allarme scattato per tempo. Nessuna traccia dei responsabili in questi ultimi casi. I due episodi di Poggiardo e Galatone giungono a poche ore da ciò che era avvenuto ad Alliste in cui alcuni balordi avevano fatto irruzione in casa di un 78enne chiudendo la badante in camera, rovistano dappertutto e costringendo il pensionato a consegnare loro un portafogli. L’attenzione per simili fenomeni criminosi resta alta da parte delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

LBC: “Quali le verità nasconde il Poligono di Torre Veneri?”

Redazione

Con l’auto nella scarpata, non ce l’ha fatta il 41enne leccese

Redazione

Ilva, la Cassazione: “Il processo resta a Taranto”

Redazione

Donna minacciata e aggredita dal branco nella Villa comunale

Redazione

Tricase: “folle” d’amore, incendia lo studio della sua psicologa

Redazione

Lotta ai tumori, i perché oltre i dati già vecchi

Redazione