Sport

Per il Brindisi è il momento di riflettere

BRINDISI – Sono ore di riflessione in casa Brindisi dopo i due pareggi consecutivi che non hanno consentito ai biancazzurri di accorciare dalla vetta, visto il momento non positivo della capolista Cavese.

Se non ha attenuanti lo 0-0 casalingo con il Francavilla, vista la prestazione scialba e svogliata dei calciatori di Danucci, molto rammarico lascia l’1-1 con il Bitonto.

Domenica scorsa, infatti, il vantaggio di Esposito sembrava aver indirizzato la gara, ma gli Adriatici hanno avuto il demerito di tenere in vita gli avversari, con un rigore sbagliato da Felleca sullo 0-0 e con diverse occasioni sprecate per chiudere la gara nella ripresa.

C’è da riflettere anche sull’aspetto mentale, pesano il rosso a Danucci e ancora di più quello di Santoro arrivato dopo il triplice fischio, con il timore che la tenuta psicologica non sia delle migliori. In più resta piena l’infermeria con le assenze di Triarico, Maltese, Malaccari, Sirri e Dammacco e con i nuovi guai fisici per Valenti e Favetta. Attualmente l’unica prima punta certamente a disposizione per il match fondamentale con il Gravina è Staucic, un elemento valido e volenteroso ma pur sempre un under.

Tanti gli interrogativi che preoccupano in questi giorni, con la vittoria che resta l’unica vera medicina per guarire e superare il momento di crisi.

A. Contaldi

Articoli correlati

Serie C, Virtus Francavilla e Taranto tra pensieri e attesa

Redazione

Lecce, ecco Maleh: il primo rinforzo del mercato di gennaio

Redazione

Taranto, piedi a terra ma si punta in alto

Redazione

Il saluto strappalacrime di Petriccione

Redazione

Nardò, secondo pari casalingo. Melfi-Martina 0-0

Redazione

Lecce, Liverani: “Grandissima partita, sono molto soddisfatto”

Redazione