Sport

Lecce pronto per il Milan. Forse solo un dubbio per Baroni

LECCE – La squadra anti Milan potrebbe essere già fatta. Il tecnico Baroni può pure contare sul rientro di capitan Hjulmand, che ha scontato il turno di squalifica.

Per preparare la sfida contro i rossoneri campioni d’Italia, l’allenatore giallorosso ha avuto più tempo rispetto alla settimana precedente quando ha dovuto preparare due partite in pochi giorni.

La ripartenza dei giallorossi era quella sperata: una marcia decisa, sicura, fruttuosa. Quattro punti in due partite. E potevano essere di più, ma va benissimo così.

In questi due match la squadra leccese ha aumentato il vantaggio sulla terz’ultima posizione portandolo a più 10 su Verona e Sampdoria rispettivamente terz’ultima e penultima. Rispetto alla sosta del campionato, in due partite, il Lecce ha aumentato il proprio vantaggio.

Frutto del lavoro che Baroni e il suo staff hanno fatto su una squadra che nelle prime quindici partite aveva comunque fatto i passi necessari per raggiungere quell’identità che oggi sembra ancora più nitida.

Ma non è finita, ci mancherebbe. Perché oggi si sta vedendo il vero Umtiti; il vero Di Francesco. Si sta apprezzando l’importanza di Blin, la continuità di Gendrey e Gallo, la crescita di Colombo.

Il Lecce sta diventando squadra: i risultati trasmettono fiducia, entusiasmo, serenità e voglia di arrivare sempre più in alto. Perchè i pericoli sono sempre dietro l’angolo e le discese sono sempre veloci, e insieme ad esse si abbasserebbero pure i valori fin qui raggiunti.

Ma la compagine leccese sta crescendo anche in questo, consapevole che nulla ancora è stato fatto. Mancano due partite e tutto un girone di ritorno. I giochi sono apertissimi.

Adesso c’è voglia di stupire ancora. La squadra giallorossa è in fiducia e può mettere in difficoltà anche il Milan campione d’Italia se scende in campo senza freni inibitori, praticando il proprio credo e facendosi spingere dall’entusiasmo della propria gente.

Entro domani Baroni deciderà la formazione anti Milan. La difesa dovrebbe essere la stessa. A centrocampo Maleh potrebbe partire ancora dalla panchina. In attacco Colombo sarà affiancato da Di Francesco e Strefezza. Sembra tutto pronto, allora, per continuare a scalare che porta verso la vetta delle piccole squadre. Passo dopo passo.

Articoli correlati

Ricorso respinto: Lapadula fuori anche con il Genoa

Redazione

Trocini: “Catanzaro? Squadra molto in forma, può mettere in difficoltà chiunque”

Redazione

Il Lecce cerca riscatto, al Via del Mare arriva il Como. Le probabili formazioni

Redazione

Brindisi, dal ritiro il primo obiettivo: “Puntiamo ai play off”

Redazione

Taranto, lunga preparazione per il Foggia

Redazione

Ambiente caldo, Tesoro prova a fare il ‘pompiere’, ma i tifosi vogliono maggiore impegno

Redazione