Attualità

Cgil: occhi puntati su infrastrutture e sanità per tessere il cambiamento 

LECCE- Lavoro, sanità, ripartenza del Salento e non solo. Si è discusso di questo nel 19esimo congresso della Cgil in cui si è stilato un bilancio dei 4 anni appena trascorsi, ma con occhi puntati al futuro, a questo 2023, in cui persistono obiettivi ben precisi: tra questi cercare di investire sulle infrastrutture materiali e sociali, come sul lavoro.

Tanti punti e problemi quindi da risolvere e in cui si cercano quotidianamente risposte dalla Regione, ma che spesso non soddisfano lo stesso sindacato, così come dice il segretario generale della Cgil Puglia Pino Gesmundo: “Emiliano fa il suo lavoro, mette in piedi le sue iniziative, ma molte delle quali non ci convincono e su cui ci ribelliamo. Bisogna mettere in piedi una sanità territoriale per dare risposte al territorio”.

In questa giornata ci saranno anche le elezioni per il rinnovo al vertice del sindacato: verso la riconferma  Valentina Fragassi.

Articoli correlati

Sospetto inquinamento pozzi artesiani Torre Chianca, Pagliaro: dopo mia interrogazione, da Regione sollecito controlli ad Arpa e Aqp

Redazione

Salento come Loch Ness: la troppa nebbia stoppa anche gli aerei

Redazione

Puglia seconda regione più bio d’Italia

Redazione

Lecce, mercato bisettimanale: “Comune risponda su igiene pubblica e bando stalli”

Redazione

Palazzina di Via Cuneo senza acqua e luce, anziani, bimbi e disabili in difficoltà

Redazione

Dal Tar ok alla gara per ammodernamento e gestione piattaforma rifiuti a Cavallino

Redazione