Sport

Insulti a Banda e Umtiti. La condanna dell’Aic

LECCE – (t.d.g.) Dopo gli insulti razzisti nei confronti dei calciatori del Lecce Banda e Umtiti, anche l’assicurazione italiana calciatori ha preso posizione definendo quelli dei tifosi laziali presenti al Via del Mare,  “comportamenti gravi e inaccettabili”. L’Aic ha condannato con fermezza i gravi episodi di intolleranza accaduti ieri nel corso della partita Lecce – Lazio, con i calciatori salentini Samuel Umtiti e Lameck Banda che sono stati oggetto di insulti razzisti da una parte della tifoseria laziale presente allo stadio.

“Esprimiamo vicinanza e incondizionata solidarietà ai due calciatori a nome di tutti noi” – ha detto il Presidente Umberto Calcagno – “con l’augurio che si faccia quanto prima chiarezza sull’accaduto e, accertate le responsabilità, si applichino le opportune sanzioni ai soggetti colpevoli di questi gravi comportamenti”.

“Ci ispiriamo ai più rigorosi valori di uguaglianza e rispetto reciproco” – ha sottolineato il Presidente AIC – “e condanniamo da sempre ogni forma di discriminazione razziale. Questi sedicenti “tifosi” nulla hanno a che vedere con milioni di appassionati che seguono lealmente il nostro sport”.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, Perez ci sarà nel derby contro il Taranto. Arbitra Tremolada

Redazione

Verso il big match Lecce-Perugia: Miccoli c’è

Redazione

Lecce, finalmente il clean sheet: Falcone mura la “sua” Samp

Redazione

Sticchi Damiani: “Serie A? Ci siamo. E con il credito sportivo pensiamo a un nuovo stadio”

Redazione

Papagni pronto a rilanciare il Taranto

Redazione

Brindisi: domani a Bisceglie per la Coppa Italia

Redazione