Attualità

CuoreAmico: serve un’auto per un piccolo supereroe. Aspettando la Dylan mobile!

SURBO – Ci troviamo all’ingresso di Surbo. Qui, in questa palazzina, abita un piccolo supereroe: lui è Dylan, ha sei anni e vive qui con mamma Vanessa, il fratello maggiore Daniel di 14 anni, i nonni Angela e Eupremio, la zia Federica e la cagnolina Mia. Il suo papà non abita qui, ma è comunque presente nella vita del figlioletto. Una famiglia numerosa e simpatica che ci accoglie con grandi sorrisi.

Il vero protagonista qui è proprio Dylan, le vite di tutti ruotano attorno alla sua e lui è ben felice di prendersi tutte le coccole possibili.

Il bambino è affetto da SMA, atrofia muscolare spinale, di tipo 1. La patologia è genetica e degenerativa ma non è stato possibile diagnosticarla in gravidanza.

Quando è venuto al mondo, Dylan aveva difficoltà respiratorie e ha passato i suoi primi sei mesi in terapia intensiva. È nato a Parma perché allora mamma Vanessa viveva lì, ma la diagnosi è arrivata, appunto, solo sei mesi dopo, da medici di Bologna. Dylan è supportato da ventilazione meccanica 24 ore su 24, per nutrirsi ha un sondino nel pancino e non ha mai camminato.

Se c’è una cosa che il bambino adora sono i supereroi: Spiderman, Superman e altri gli fanno compagnia ogni giorno e guai -dice la nonna- a mettersi davanti alla tv mentre guarda i cartoni! Non sa di essere lui stesso un supereroe che affronta, dal suo primo vagito, difficoltà che nessun bimbo dovrebbe conoscere, portando nonostante tutto tanta gioia a tutta la famiglia, perché comprende tutto e interagisce eccome!

E però, a sei anni Dylan non ha mai visto il mare, non può godersi il mondo. Ecco perché la famiglia chiede a CuoreAmico un’auto superspeciale, una “Dylan mobile”, tutta per lui.

Sappiamo che i salentini non si tireranno indietro neanche stavolta: potete contribuire all’acquisto di un’auto attrezzata al trasporto comodo e sicuro di Dylan, usando uno dei salvadanai con l’inconfondibile cuore colorato oppure effettuando un versamento sul conto corrente 800 della Banca Popolare Pugliese. Dylan ci conta, non deludetelo!

Articoli correlati

“Trappole pericolose”, il lato oscuro del web

Redazione

Pontili Otranto, confermato dissequestro

Redazione

Casarano: la Regione Puglia ha nascosto le proprie difficoltà usando la chiusura delle scuole?

Redazione

Dopo il maltempo, fine settimana con sole e vento forte

Redazione

CuoreAmico adotta una cagnolina per Francesco

Redazione

Ilva, Emiliano a Bruxelles presenta documento consegnato a Di Maio: produrre senza uccidere

Redazione