Sport

Emozioni con la favola della Pallacanestro Nardò

NARDÒLa passione e l’amore per il basket dei neretini: una storia tutta da raccontare.

Lo storico percorso della Pallacanestro Nardò dalla serie D alla serie A2 nel nome di Andrea Pasca è un emozionante spettacolo teatrale, scritto e interpretato da Andrea Martina guidato dalla regia di Angelo Cascione e arricchito dalle musiche di Rafqu.

Il titolo dell’opera che ha tenuto incollati alle poltrone appassionati e tifosi nel Teatro Comunale di Nardò è “La Cavalcata – Una favola a Nardò”.

Andrea Martina, scrittore e attore

Emozionante e mai banale Andrea Martina nel suo monologo, ha condotto ogni spettatore sul lungo viale dei ricordi di un pezzo di storia sportiva del sud Italia, del Salento nello specifico, raccontando con dovizia di particolari l’importanza del senso di comunità e appartenenza che può generare una realtà sportiva che a piccoli passi, sacrificio dopo sacrifico, riesce a scalare il monte dei risultati e delle soddisfazioni.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la dirigenza della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò e lo scrittore Andrea Martina che hanno generato un connubio di emozioni a cavallo di una storia bella storia che di questo passo avrà ancora tante belle pagine da scrivere.

M.C.

Articoli correlati

I convocati di Baroni: Di Mariano salta per squalifica, out Faragò e Dermaku

Redazione

Lecce: ceduti Pacilli e Saraniti

Redazione

Basket in carrozzina Serie B, vittoria di Lupiae Team Salento e festa playoff

Redazione

Espulso durante la partita, giocatore salentino mostra i genitali: denunciato

Redazione

Il Taranto pareggia ancora, con la Gelbison termina a reti bianche

Redazione

Lecce senza vittoria da tre turni. Pisa mai vittorioso al Via del Mare

Redazione