Sport

Falcone: “Buona prova, con la Lazio inizia un nuovo campionato. Per me come un derby”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce batte 2-0 il NK Varazdin in amichevole al Via del Mare. Buon primo tempo, ripresa senza grandi emozioni. Nel post match è il portiere giallorosso, Wladimiro  Falcone, a dire la sua: “Era l’ultima partita amichevole, l’ultimo impegno che ci avvicina al campionato. Abbiamo fatto una buona gara, ma siamo stati sotto-ritmo nel secondo tempo, ma ci è servita per ritrovare entusiasmo. Ci serviva questa vittoria per ripartire”.

LA GARA – Nel primo tempo si è infortunato lo spagnolo Gonzalez, autore di una doppietta, e l’ex Cosenza parla anche di questo: “Gonzalez è un ottimo calciatore, però il suo infortunio non ci ha influenzato più di tanto psicologicamente. Credo che non si sia fatto nulla di grave. Poi è entrato Askildsen che ha fatto bene”..

LO STAGE – Poi, dice la sua sulla convocazione in Nazionale maggiore da parte del ct Mancini: “E’ stata una bella soddisfazione, se penso a dove stavo qualche anno fa era impensabile. Anche solo per uno stage, non l’avrei mai immaginato. E’ andato tutto bene e spero in futuro in un’altra convocazione, che però dovrò meritarmi”.

LA LAZIO – Il 4 gennaio riprende il campionato e il Lecce ospiterà la Lazio al Via del Mare: ““La partita con la Lazio la sento come un derby, sono cresciuto a Roma di fede giallorossa. A casa durante le vacanze natalizie mi hanno fatto delle battute in questi giorni. Cercherò di stare tranquillo come sempre”.

AVANTI TUTTA – Infine, mister Marco Baroni sta lavorando per preparare al meglio la gara con i laziali: “Ora stiamo rimettendo un po’ di benzina nelle gambe. Da domani inizieremo a prepararla seriamente con le indicazioni del mister”.

 

Articoli correlati

Di Francesco e Corvino, l’appetito vien mangiando

Redazione

Lecce, il centrocampista Nøhr nella Primavera 1

Redazione

Lecce, 40 anni fa la prima storica promozione in Serie A

Tonio De Giorgi

Brindisi, De Candia per la panchina. Come diesse in pole Righi

Redazione

Prisma Taranto, roster ok. Si punta al “salto”

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa Estate, alle 21:15 su TeleRama

Redazione