Eventi

Natale e Solidarietà: CuoreAmico consegna i pacchi alimentari

LECCE – Un altro grande carico d’amore per CuoreAmico! La onlus salentina, che da oltre 20 anni si occupa dei bambini “diversamente fortunati” della sua terra, in occasione del Natale opera anche affinché sulle tavole dei salentini più bisognosi, ci siano cibo caldo e tanta speranza. È così che parte la raccolta alimentare, il cui modus operandi resta sempre lo stesso: grandi pacchi carichi di spesa si consegnano alle famiglie che ne hanno necessità. E in cambio i volti sorridenti di chi sa che quest’anno trascorrerà un Natale più sereno. 

Appuntamento in piazza Duomo, a Lecce, puntuali e animati da quel forte spirito di solidarietà che contraddistingue la Onlus salentina. Affiancata dall’arcivescovo di Lecce Mons. Seccia, la squadra di CuoreAmico ha incontrato le famiglie per porgere i doni e offrire loro tutto il sostegno necessario. Il magazzino della solidarietà, attivo ormai dal periodo d’emergenza sanitaria, quello da cui parte la distribuzione dei pacchi, opera a stretto contatto con la Diocesi. In ognuno dei pacchi, beni di prima necessità, ma soprattutto il calore dell’abbraccio simbolico dell’associazione che non lascia indietro nessuno. 

Ancora una volta CuoreAmico ha teso la mano agli anelli più deboli della società facendo un altro grande carico d’amore e lasciando in tutti la speranza che questo Natale possa esaudire i desideri di chi è dimenticato. E CuoreAmico, si sa, non dimentica proprio nessuno. Ora, è festa per tutti.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Vespa regala a Salvini “felpa Salento”

Redazione

Aspettando il “Don Carlo”

Redazione

A Cannole “La Festa della Municeddhra” è servita

Redazione

Marzo pazzerello: sole e pioggia nel week-end. Da lunedì temperature in calo

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’ su Telerama

Redazione

Restauri terminati, “La Chiesa della Nova” riapre in tutta la sua bellezza: ecco in anteprima le immagini

Redazione