CronacaEvidenza

Ennesima tragedia sulla Ss275: muore un anziano

BOTRUGNO – È stata ribattezzata amaramente la strada della vergogna perchè le vittime sulla 275 Maglie-Leuca non si contano più e questo giovedì mattina la scia di sangue si è tristemente allungata, ancora.

Intorno alle 9 un violentissimo schianto che ha visto coinvolte due vetture (una Honda Insight e una Lancia Delta) e un’apecar, ha strappato la vita al conducente di quest’ultima. A spirare sul colpo Oronzo Coppone, 74 anni, di Botrugno.

L’incidente si è verificato nel tratto di statale tra Nociglia e Scorrano. Le altre persone a bordo delle auto coinvolte sono rimaste ferite, ma non gravemente.

All’arrivo del 118 per l’anziano, invece, non c’era più nulla da fare. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri di Nociglia, a questi ultimi è affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo una prima ipotesi l’apecar, ferma su strada e in attesa di poter svoltare, sarebbe stata dapprima tamponata da dietro dalla Lancia, successivamente sarebbe subentrato il terzo mezzo.

Dopo la tragedia sulla 275 la lunga coda di auto venutasi a creare è stata gestita da polizia stradale e personale Anas insieme.

Intanto la strada della morte continua a mietere vittime e il malcontento del territorio continua a crescere: l’eterna incompiuta non può più aspettare.

Articoli correlati

Guasto sul Roma-Lecce, disagi e malori per diversi passeggeri

Redazione

Rubava in casa della donna che accudiva, badante arrestata

Redazione

Tempismo imperfetto: il medico fa la visita, ma il paziente è morto da un mese

Redazione

Rifiuti, stop impianto alla Nubile: 10 a casa. Oggiano al sindaco: “Fare chiarezza”

Redazione

Corruzione, torna libero l’ex senatore Totò Ruggeri

Redazione

Tragedia sfiorata, 118 salva uomo colto da malore

Redazione