Sport

Serie D, cade la Cavese. Accorciano Barletta, Brindisi e Altamura

Grafica campionato di serie D

LECCE – Nel girone H di Serie D si è giocata la diciassettesima giornata, l’ultima del girone di andata che ha fatto registrare la sconfitta della capolista Cavese sul campo della Nocerina che ha vinto il derby 2-1. Barletta, Brindisi e Altamura hanno approfittato del passo falso della Cavese per accorciare dalla capolista.

Il Barletta (ora a meno quattro dalla capolista), dopo la sconfitta di Nardò, ha vinto 2-1 con il Fasano, che era passato in vantaggio con Corvino, ma i padroni di casa hanno prima pareggiato con Loodice su rigore e poi con Russo hanno ottenuto il gol vittoria. Il Brindisi è tornato alla vittoria, 2-0, contro il Gladiator. Di Felleca e D’Anna le firme del successo.

L’Altamura, che condivide con il Brindisi la terza posizione, ha superato 2-1 il Nardò. Dambros, al secondo gol consecutivo, aveva portato in vantaggio i granata. Nella ripresa il pareggio dei padroni di casa con Dipinto e a dieci dal novantesimo la rete della vittoria con Sosa.

Torna alla vittoria il Casarano. Al Capozza è risultato decisivo il calcio di rigore realizzato da Strambelli al 34′ del secondo tempo

Continua la marcia positiva del Matera che ha battuto 2-0 la Puteolana con i gol, nel secondo tempo di Piccioni e Ferrara.

Vittoria pure del Martina sul Francavilla in Sinni. Nella ripresa, botta e risposta fra le due squadre: in vantaggio i locali con Diaz; replica degli ospiti con Esposito. Nel recupero ancora Diaz firma il successo martinese.

Da registrare pure il successo (2-0) del Gravina in casa del Lavello e il pareggio del Molfetta (1-1, la rete del pari  dei pugliesi segnata da Longo nella ripresa) in casa dell’Afragolese.

 

Vediamo tutti i risultati e la classifica

  • Barletta-Fasano 1-1

  • Casarano-Bitonto 1-0

  • Matera-Puteolana 2-0

  • Lavello-Gravina 0-2

  • Nocerina-Cavese 2-1

  • Afragolese-Molfetta

  • Altamura-Nardò 2-1

  • Brindisi-Gladiator 2-0

  • Martina-Francavilla in Sinni 2-1

Classifica: Cavese 36, Barletta 32, Altamura 31, Brindisi 31, Nardò 29, Casarano 27, Fasano 26, Matera 24, Gladiator 22, Bitonto 22, Martina 21, Nocerina 21, Afragolese 17, Molfetta 15, Gravina 15 Francavilla in Sinni 14, Lavello 13, Puteolana 8.

 

Articoli correlati

Lega Pro, ora la definizione dei gironi. Casarano, il ritiro estivo si avvicina

Tonio De Giorgi

Lecce, attacco da ricostruire. La pista Camarda può diventare caldissima

Tonio De Giorgi

Superlega nel mirino: la Prisma Taranto affila le armi

Redazione

Brindisi, dopo Righi occhi puntati su De Candia

Redazione

“Mamanet – Il Salento in Rete”: successo per il 3° Meeting dei Comuni

Redazione

Casarano, si pensa in grande. Idea Coda per l’attacco?

Tonio De Giorgi