Attualità

Pug, Puglia Popolare: Lecce deve espandersi verso Est

LECCE – Prosegue il dibattito sul Pug della città di Lecce. Il movimento Puglia Popolare ha avanzato alcune proposte: “Occorre partire – spiegano il coordinatore cittadino Francesco Foresio e il consigliere comunale Gigi Valente – da un’espansione territoriale e demografica della città capoluogo. Uno sviluppo che tuttavia “non passi dal ricorso ad un ulteriore piano di lottizzazione, piuttosto da una seria e ponderata espansione urbana proiettata ad est della città”.

Secondo Puglia Popolare è necessario un piano di valorizzazione degli insediamenti rurali e occorre “restituire interesse e centralità alle marine Leccesi, in particolare a quella di San Cataldo, per far si che Lecce finalmente possa essere letta anche come una città costiera”.

Il movimento propone inoltre il recupero del percorso cicloturistico tra Lecce e San Cataldo “per trasformarlo in una vera pista ciclabile da ramificare per collegare al mare Lecce ed i Comuni a est del capoluogo”.

Articoli correlati

Commercio e agricoltura in ginocchio: analisi a Controvento

Redazione

Scadenza organico covid: convocata riunione tra regione, USR sindacati. La UIL Scuola rilancia: si utilizzino i risparmi

Redazione

Un cinema e una grande storia d’amore, insieme per CuoreAmico

Redazione

Alba Service, prorogata la cassa integrazione in deroga per un altro anno

Redazione

Brindisi, nella Cittadella della Ricerca sperimentazioni green: l’annuncio

Redazione

Tempo di ponti primaverili: il Salento è sold out

Redazione