Basket in carrozzina, Taranto vince a Lecce: termina 45-70

Nel girone D, del campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B, i Boys Taranto battono la Lupiae Team Salento, con il punteggio di 70 a 45, e vanno in fuga.

Eppure nei primi due quarti tutto lasciava presagire che sarebbe potuta andare diversamente, poi gli ospiti hanno accelerato sul parquet del palazzetto leccese mettendo in cassaforte la vittoria e il primo posto del girone, che li proietta a questa pausa natalizia consapevoli di essere i primi della classe.

Si ricomincia a metà gennaio.

Tre partite, tre vittorie per i tarantini, primo posto solitario ma Lupiae Team può puntare al secondo posto che comunque consentirebbe di giocare i playoff in primavera.

Andrea Coi, Lupiae Team Salento

Ne ha parlato il numero 24 del team leccese, Andrea Coi:

“Praticamente sono stati molto aggressivi sin dall’inizio, abbiamo tenuto botta per i primi due quarti poi hanno preso il largo. La differenza l’hanno fatta i loro lunghi, non c’è grande differenza sotto il punto di vista tecnico e tattico ma sono dell’idea che avremmo dovuto riprenderla la partita. Sicuramente il primo posto è difficile da raggiungere, ma c’è il secondo posto garantisce l’accesso ai playoff; bisogna lottare fino alla fine del campionato. Ci rivediamo a Gennaio”

IL TABELLINO

Lupiae Team Salento – Boys Taranto: 45-70

Parziali di tempo: 10-24;13-11; 13-22; 9-13

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*