Eventi

Natale a Calimera, si accende la festa

CALIMERA- Tra luci, musica e gusto, si accende il Natale a Calimera. La festa più attesa dell’anno ha avuto inizio con l’accensione dell’albero, in una piazza circondata da un clima natalizio senza precedenti.

In campo, per la gioia di tutti i bambini, il loro eroe, ossia Babbo Natale, con la sua slitta, insieme alla musica e diversi stand pronti a riscaldare di gusto e di idee originali tutti i visitatori. Da non dimenticare la solenne processione in occasione della celebre festa dell’Immacolata che segna così l’inizio di un lungo percorso di fede che condurrà tutti verso il 25 dicembre.

Ma non solo. Anche quest’anno torna la lotteria “Io Compro a Calimera” per incentivare tutti ad acquistare presso le piccole attività commerciali presenti in paese, ma anche a  sperare di riuscire a ottenere un prezioso regalo.

https://www.youtube.com/watch?v=JCYgZsmHEN8

 

Articoli correlati

Cineclub: Estate in sala tra draghi, “elefanti umani” e zombies

Davide Pagliaro

Tre giorni di devozione, rito e divertimento alla festa di S.Giovanni

Antonio Greco

Dal 13 al 21 giugno la “Festa dei Lampioni” accenderà Calimera

Barbara Magnani

Aquiloni da tutto il mondo sono pronti a colorare Roca

Barbara Magnani

Il futuro secondo Wenders: in Puglia con “Fino alla fine del mondo”

Davide Pagliaro

Notte della Taranta 2025: un mix di tradizione, sperimentazione e innovazione

Barbara Magnani