Cronaca

In auto cocaina, eroina, bomba carta e più di 4mila euro: arrestata una coppia

LECCE – Erano da poco trascorse le due della notte quando, durante un controllo ordinario su strada, gli agenti della questura di Lecce sono stati insospettiti dal nervosismo di una coppia, fermata in auto al posto di blocco.

All’interno della vettura, con vetri oscurati, nascondevano cocaina, eroina, proiettili, una bomba carta e altro materiale esplodente, oltre a 4.360 euro in contanti.

I due, un 42enne già noto alle Forze dell’Ordine e una 23enne (entrambi di Gagliano del Capo) sono stati arrestati dagli agenti della sezione Volanti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e materiale esplodente, ricettazione e porto ingiustificato in luogo pubblico di armi o componenti di armi comuni da sparo.

Al momento del controllo la coppia, si diceva, si è dimostrata subito infastidita e nervosa. In una tasca dei pantaloni, visibilmente rigonfia, l’uomo nascondeva 30 grammi di cocaina. In un calzino nascondeva un bilancino di precisione.

All’interno del veicolo, in una borsa da viaggio, è stata poi trovata altra droga: 250 grammi di eroina e altri 400 grammi di cocaina.

Non solo droga. La coppia aveva con sè anche un caricatore monofilare di arma comune da sparo e 8 cartucce, un manganello, due grossi petardi, una bomba carta artigianale e tre smartphone.

Al termine degli accertamenti i due sono stati accompagnati nel carcere di Lecce.

Articoli correlati

Con la moto contro un palo: in ospedale 46enne

Redazione

Lite in famiglia, colpisce compagna e suocera e poi si getta dalla finestra

Redazione

Vacanza tra amiche si trasforma in incubo: giovane denuncia violenza sessuale a Gallipoli

Redazione

Scorrano, incendio sulla S.S. 275 arriva a lambire case private. In fumo un giardino

Mario Vecchio

Semina il panico tra Nardò e Galatina e aggredisce tre sanitari del 118, arrestato 35enne

Mario Vecchio

Carabiniere ucciso, il cordoglio del mondo della politica

Redazione