TUTURANO – Violentissimo incidente nel pomeriggio sulla provinciale che collega Brindisi a Tuturano e San Pietro Vernotico a Mesagne, dove due auto si sono scontrate e un anziano ha perso la vita.
Una Chevrolet Matiz ha impattato contro una Nissan Quashquai, i conducenti dei mezzi sono rimasti feriti e uno di loro, Vincenzo Pezzuto, 82enne di Squinzano che era alla guida della Matiz, ha avuto la peggio.
Per l’anziano corsa in codice rosso verso l’ospedale Perrino di Brindisi, dov’è poi deceduto poche ore dopo.
Ferite più lievi per l’altro automobilista che ha riportato una frattura al braccio. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: sta di fatto che in seguito all’impatto la Nissan si è ribaltata nelle campagne. L’altra vettura, invece è andata a sbattere su un’isola spartitraffico.
I due feriti, rimasti intrappolati nelle lamiere, sono stati liberati dai Vigili del fuoco e dai sanitari del 118, sopraggiunti con due ambulanze.
La strada è stata chiusa al traffico per eseguire i rilievi del caso, condotti dalla polizia locale di Brindisi. I due mezzi sono stati sequestrati. In seguito alla messa in sicurezza del tratto interessato dal sinistro, la strada è stata riaperta al traffico.
Francesca Spinetta